Creata da: Karl Schaefer, Craig Engler
Prodotta da: Karl Schaefer
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: The Asylum, Go2 Digital Media, North By Northwest
Z Nation è una serie tv ambientata in un mondo post-apocalittico che segue le vicende di un gruppo di persone che hanno una difficile missione da compiere. Tre anni prima dell'inizio della storia il mondo è stato colpito da una terribile pandemia, un virus si è diffuso sulla Terra e trasforma in zombie sanguinari tutti quelli che vengono colpiti. Tre anni dopo, le ricerche per trovare un vaccino sono ancora in corso ma sembrano essere finalmente arrivate ad una soluzione ed un vaccino sperimentale è stato iniettato nel corpo di Alvin Bernard Murphy (Keith Allan, The Neighbors) un ex galeotto che dopo esser stato morso è riuscito a non trasformarsi ed è l'unico in tutto il Paese ad aver ottenuto un tale risultato. Per questo motivo viene creata una squadra di sopravvissuti che ha il compito di portare Murphy, sano e salvo, in California dove è situato l'unico laboratorio di ricerca ancora attivo e dunque l'unico a poter produrre il vaccino.
Stagioni di Z Nation (2014)
Stagione 1
Tre anni dopo lo scoppio di un'apocalisse zombie, un gruppo improvvisato di sopravvissuti, sotto la supervisione da remoto del "Cittadino Z", dovrà riuscire ad attraversare con mezzi di fortuna gli Stati Uniti per portare sano e salvo in California l'unico uomo che può fermare l'epidemia, ovvero l'unico a cui è stato iniettato un vaccino sperimentale grazie al quale non si è trasformato dopo essere stato morso.
Stagione 2
Dopo le esplosioni nucleari innescate dal sistema difensivo azionato dalla fuga di Murphy, il cittadino Z si ritrova a vedersela con nuovi zombie che entrano nella base e lancia un messaggio audio in cui offre una ricompensa pubblica a chiunque riesca a trovare e portare in California Murphy, rivelandone al mondo l'importanza. Roberta, Doc e Diecimila, dopo essersi ribaltati con l'auto in un tunnel a seguito della deflagrazione, si dividono: Roberta va in cerca di provviste. Mack intanto si ritrova con Addy e insieme ascoltano il messaggio del cittadino Z e vanno alla ricerca di Murphy, ricongiungendosi con Doc e Diecimila ed in seguito anche Roberta. Tutti insieme arrivano a Cheyenne, dove trovano Murphy e Cassandra in uno Strip Club. Mentre Murphy fa vedere al gruppo le grandi capacità manipolatorie sviluppate sugli zombie, sopraggiunge un cacciatore di taglie di nome Vasquez, spinto dalla "taglia" su Murphy, che crea scompiglio e permette a quest'ultimo di fuggire con Cassandra. Contiene gli episodi della seconda stagione.
Stagione 3
Lo show si apre con un flashback che servirà a far meglio comprendere al pubblico cosa è accaduto e cosa ha portato allo sviluppo di questo nuovo capitolo. I sopravvissuti si trovano a fronteggiare una missione sempre più incerta, sono ancora alla ricerca di Murphy (Keith Allan) che sta lentamente mutando, inizia a provare sentimenti ancora più delineati verso gli zombi ed è ora alla guida di un vero e proprio esercito di ibridi, un genere a metà tra zombie ed umani, impegnati a diffondere il messaggio “No Fear”. Tocca ora al gruppo formato da Roberta Warren (Kellita Smith), Doc (Russell Hodgkinson), Addy (Anastasia Baranova), e ai nuovi membri del team Hector Alvarez (Emilio Rivera) e Sun Mei (Sydney Viengluang), cercare di fermare Murphy prima che sia troppo tardi. Non mancheranno gli orrori, non mancheranno gli zombi. Ce ne saranno una valanga, anche di un nuovo tipo.
Stagione 4
La quarta stagione inizia 2 anni nel futuro, proprio quando Warren si sta svegliando dal coma per scoprire che lei, e un Murphy "curato", in carne e ossa, apparentemente umano al 100%, sono sopravvissuti. Il resto della squadra è stato disperso dopo gli eventi della terza stagione. Quando Warren e Murphy trovano gli altri, scoprono che potrebbero aver perso uno di loro; peggio, uno dei nostri eroi potrebbe aver dato il colpo di grazia. Fisicamente e psicologicamente cambiato, Warren è perseguitato dal sogno profetico di un Arcobaleno Nero e da una potente compulsione a viaggiare verso est. Non volendo perderla, il Team la segue, e con l'aiuto dei nuovi genitori, Kaya e Citizen Z, i nostri eroi scoprono il significato nascosto del sogno di Warren, il piano di Zona di ripulire la terra per il proprio uso, e i compiti quasi impossibili che i nostri eroi dovranno completare per salvare tutto ciò che è rimasto della vita non miliardaria sulla terra. Come se tutto ciò non fosse abbastanza difficile, il Virus Zombie si è evoluto di nuovo, il parassita si diffonde dal cervello in tutta la carne rimanente, così che uccidere il cervello non uccide più lo Zombie; i Mad-Z devono essere totalmente cancellati, altrimenti continuano ad arrivare. Non c'è benzina, quasi nessun proiettile, e pochissime persone che non siano pazze per gli insetti. Solo un sogno, una missione e un briciolo di speranza, mentre Warren guida la squadra attraverso l'Apocalisse americana, unendo nuovamente i nostri personaggi principali, nuove evoluzioni dei loro vecchi sé, in un'unica missione di speranza.
Stagione 5
Nella quinta stagione di Z Nation, Warren è sopravvissuto all'incidente del drone ma i nostri eroi imparano presto che la Pioggia Nera ha avuto un effetto collaterale totalmente inaspettato. Invece di sciogliere gli Zombie per un reset, gli Zombie post-Pioggia Nera sono coscienti, alcuni appena morti possono addirittura parlare, dando origine a un nuovo tipo di Zombie, i talkers. A seconda delle condizioni del loro corpo, un talker potrebbe passare per un umano... finché hanno un sacco di bizkit (l'ingrediente segreto è davvero il cervello?) per evitare che diventino rabbiosi Z.