Simon Coleman 2, dal 5 agosto su Rai 1
La serie Simon Coleman ha inizialmente debuttato come una miniserie composta da tre film-tv (episodi da circa 90 minuti), trasmessi tra il 2022 e il 2024 in Belgio e in Francia, e in Italia su Rai 1 nella stagione 2024–2025, ma ora debutta con la stagione 2. In fatti dal 5 agosto arriva in prima serata sempre su Rai 1 con due episodi alle 21:30. Ma non è tutto. La seconda stagione è stata prodotta e messa in onda, confermando il passaggio da miniserie a serie regolare. Anche una terza stagione è già stata girata e potrebbe essere trasmessa tra il 2026 in Francia e Belgio.
Trama di Simon Coleman 2
Simon Coleman, ex poliziotto parigino ora trasferitosi ad Aix‑en‑Provence, affronta nuove indagini e contemporaneamente i problemi della vita familiare: si prende cura dei tre nipoti rimasti orfani e cerca di bilanciare al meglio il lavoro con le crescenti tensioni domestiche. In questa stagione, composta da sei episodi da circa 52 minuti, i casi si susseguono tra misteri legati a omicidi nei luoghi più improbabili – come un laboratorio cosmetico e una pasticceria social – e dinamiche familiari che mettono alla prova il suo ruolo di tutore e tutore premuroso, come la lotta con la sorella del coniuge per la custodia o i sentimenti che emergono tra i nipoti e le scelte di Simon .
Cast di Simon Coleman 2
Nel cast tornano Jean-Michel Tinivelli nel ruolo del capitano Simon Coleman, guidato da un mix di determinazione morale e ironia bonaria; Flavie Péan interpreta il capitano Chloé Becker, nuova partner investigativa di Simon. Completano il cast fisso: Lilie Sussfeld (Violette Arnaud), Romane Libert (Clara Arnaud), Noam Kourdourli (Sam Arnaud), Ted Etienne (tenente Cyril Langlois), Alika Del Sol (commissario Gaëlle Leclerc), Lani Sogoyou (dottoressa Inès Laurcie), Vanessa Guedj (Corinne) e Diane Robert (Victoria, la zia che ambisce alla custodia dei bambini). Numerosi guest da serie note come Plus belle la vie, Un si grand soleil e Demain nous appartient appaiono in ruoli ricorrenti o cameo durante la stagione
Episodi di Simon Coleman 2
La seconda stagione è composta da sei episodi trasmessi in Belgio su La Une tra il 5 e il 19 settembre 2024, e in Francia su France 2 tra il 13 e il 27 settembre 2024; in Italia arriva dal 5 agosto 2025.
Calendario degli episodi
- 1) Balle perdue (Proiettile vagante), 2) Confiserie amère (Dolci amari), in onda il 5 agosto 2025 su Rai 1;
- 3) Les apparences (Le apparenze ingannano), 4) Requiem pour un Don Juan; in onda il 6 agosto 2025 su Rai 1;
- 5) Millésime, 6) Juste une illusion; in onda il 12 agosto 2025 su Rai 1.
I primi due episodi affrontano rispettivamente l’omicidio durante una partita di paintball e il rapimento misterioso di un pasticcere influencer, mentre gli episodi successivi ruotano attorno a clinica, intrighi amorosi e illusioni fantastiche nei contesti più elitari.
Trailer di Simon Coleman 2
Simon Coleman in streaming
Anche la seconda stagione sarà disponibile in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento