Star Trek – Strange New Worlds avrà una quarta stagione
L’universo di Star Trek continua a espandersi e sorprendere i fan. Durante il panel dedicato al franchise al Comic-Con 2025, Paramount+ ha annunciato ufficialmente l’arrivo della stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds. La nuova stagione includerà anche un episodio molto particolare: una puntata con i protagonisti in versione puppet, realizzati da Jim Henson’s Creature Shop.
La produzione della quarta stagione è già stata completata, anche se Paramount+ non ha ancora comunicato una data di uscita precisa. Le riprese della quarta stagione sono iniziate a marzo 2025 e si sono concluse ad agosto dello stesso anno. La stagione sarà composta da 10 episodi e debutterà su Paramount+ nel 2026. È stato anche confermato che la quinta stagione sarà l’ultima della serie, segnando la conclusione dell’amato prequel di Star Trek ambientato prima delle avventure di Kirk.
Trama di Star Trek – Strange New Worlds 4
Uno degli elementi più attesi sarà l’episodio speciale ambientato nel “Puppet-Verse”, diretto da Jordan Canning, che vedrà l’intero equipaggio dell’U.S.S. Enterprise trasformarsi in pupazzi. Un’avventura ironica, surreale e ricca di riferimenti meta, che promette di diventare una delle puntate più memorabili della saga. Per il resto, la quarta stagione continuerà a raccontare missioni autonome e orizzonti narrativi che approfondiscono i personaggi già conosciuti, con nuovi pericoli, scelte morali complesse e momenti di puro spettacolo sci-fi.
Cast di Star Trek – Strange New Worlds 4
Nel cast principale della quarta stagione ritroveremo:
- Anson Mount (Captain Pike)
- Rebecca Romijn (Number One)
- Ethan Peck (Spock)
- Jess Bush (Christine Chapel)
- Christina Chong (La’an Noonien-Singh)
- Paul Wesley (James T. Kirk)
Melissa Navia, Babs Olusanmokun, Celia Rose Gooding e Martin Quinn
Tra le guest star annunciate:
- Rhys Darby
- Patton Oswalt
- Carol Kane
- Paul Wesley (con un doppio ruolo)
Episodi di Star Trek – Strange New Worlds 4
La quarta stagione sarà composta da 10 episodi, mantenendo lo stesso numero delle stagioni precedenti. Ogni episodio esplorerà un tema o un genere diverso, continuando l’approccio antologico della serie. Un episodio particolarmente atteso sarà quello in cui l’equipaggio sarà rappresentato come pupazzi, realizzato in collaborazione con il Jim Henson’s Creature Shop
Trailer di Star Trek – Strange New Worlds 4
Un primo teaser della quarta stagione è stato presentato durante il San Diego Comic-Con 2025. Il trailer mostra il Capitano Pike in situazioni di tensione e anticipa l’episodio in cui l’equipaggio sarà trasformato in pupazzi.
Star Trek – Strange New Worlds in streaming
Anche la quarta stagione sarà disponibile in streaming esclusivamente su Paramount+. Inoltre, in onda su SkyShowtime nei paesi nordici, nei Paesi Bassi, in Spagna, in Portogallo e nell’Europa centrale e orientale. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution.
Lascia un commento