Star Wars – Tales of the Underworld, dal 4 maggio su Disney+
In occasione dello Star Wars Day, il prossimo 4 maggio 2025, arriverà su Disney+ una nuova imperdibile serie animata: “Star Wars: Tales of the Underworld“. Si tratta di una serie antologica targata Lucasfilm Animation e creata da Dave Filoni, già autore di Tales of the Jedi (2022) e Tales of the Empire (2024). Questa volta però, al centro della scena c’è il lato oscuro e criminale della galassia più amata del cinema.
Trama di Star Wars – Tales of the Underworld
Tales of the Underworld esplora le profondità criminali dell’universo di Star Wars, offrendo un nuovo sguardo su personaggi noti ma poco esplorati dal punto di vista umano e morale.
- Asajj Ventress, ex assassina Sith e spietata cacciatrice di taglie, si ritrova con una nuova possibilità di redenzione. Ma dovrà lottare per sopravvivere e fuggire con un alleato tanto inatteso quanto misterioso.
- Cad Bane, uno dei più temuti fuorilegge della galassia, si scontra con il suo passato quando rincontra un vecchio amico… ora diventato sceriffo.
Cast di Star Wars – Tales of the Underworld
Il cast delle voci originali comprende diversi nomi noti nel mondo dell’animazione e del doppiaggio Star Wars:
- Nika Futterman (Asajj Ventress)
- Corey Burton (Cad Bane)
- Artt Butler
- Lane Factor
- AJ LoCascio
- Clare Grant
- Dawn-Lyen Gardner
- Eric Lopez
La direzione creativa è affidata a Dave Filoni (creator e supervising director), affiancato da:
- Athena Yvette Portillo e Carrie Beck (executive producers)
- Josh Rimes (co-executive producer)
- Alex Spotswood (senior producer)
- Matt Michnovetz (sceneggiatore)
Episodi di Star Wars – Tales of the Underworld
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie in sei episodi è una raccolta di cortometraggi animati e, come le precedenti antologie, presenta episodi indipendenti ma legati dal tema comune del crimine e della redenzione. Ogni episodio offrirà uno spaccato unico su personaggi iconici dell’universo Star Wars, portando alla luce aspetti inediti della loro psicologia e del loro passato.
Trailer di Star Wars – Tales of the Underworld
Star Wars – Tales of the Underworld in streaming
Per guardare Star Wars: Tales of the Underworld serie animata, basta un abbonamento attivo a Disney+, disponibile a partire da 4,99€/mese.
Lascia un commento