Stranger Sounds celebra Stranger Things con un concerto epico
Ieri sera, lunedì 29 dicembre, il Fabrique di Milano si è trasformato nel Sottosopra di Stranger Things per una serata indimenticabile: Stranger Sounds, il concerto-evento dedicato alla colonna sonora della celebre serie Netflix. L’iniziativa ha celebrato l’epica conclusione di Stranger Things e ha permesso ai fan di vivere un’esperienza immersiva in attesa del finale della quinta stagione, in arrivo giovedì 1º gennaio alle 02:00 (ora italiana).
L’evento ha visto protagonisti Mahmood, Francesca Michielin, Manuel Agnelli e Rose Villain, accompagnati dai Rockin’1000 Power 50. Una formazione composta da 50 elementi. Sul palco si sono alternati interpretando alcuni dei brani più iconici della serie, in un viaggio musicale attraverso tutte le stagioni, condotto da Federico Russo. L’apertura e la chiusura della serata sono state affidate al dj set di Francesco Quarna. Il Fabrique è stato allestito a tema e arricchito da attività pensate per i fan più appassionati.
Stranger Things 5: cosa aspettarsi dal finale
Ambientata nell’autunno del 1987, la quinta stagione segue gli eroi di Hawkins nel loro ultimo scontro contro Vecna, il temibile antagonista della serie. Con la città messa in quarantena militare e Undici costretta a nascondersi, la battaglia finale si avvicina e il gruppo dovrà restare unito per porre fine a un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra mai affrontata. Il Volume 1 (episodi 1-4) e il Volume 2 (episodi 5-7) sono già disponibili su Netflix.
La serie che ha segnato una generazione
Creata dai Duffer Brothers e prodotta da Upside Down Pictures & 21 Laps Entertainment, Stranger Things ha debuttato nel 2016, diventando rapidamente un fenomeno globale. La serie ha conquistato milioni di spettatori grazie alla sua atmosfera anni ’80, ai misteri soprannaturali e a un cast che include Winona Ryder, Millie Bobby Brown, David Harbour, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e molti altri. Con oltre 140 milioni di visualizzazioni solo per la quarta stagione e più di 70 premi vinti, Stranger Things ha riportato alla ribalta anche grandi successi musicali come “Running Up That Hill” di Kate Bush.
Oltre alla serie, il fenomeno Stranger Things coinvolge i fan con esperienze teatrali, animazione, libri, eventi itineranti e collaborazioni con brand globali. I fan celebrano anche il 6 novembre come “Stranger Things Day”, in onore della scomparsa di Will Byers.

Lascia un commento