SuburraMaxima, prossimamente su Netflix
SuburraMaxima è la nuova attesissima serie tv crime italiana originale Netflix, collegata all’universo narrativo di Suburra, Suburra: La Serie e Suburræterna. Annunciata ufficialmente dalla piattaforma come un progetto in arrivo con sei episodi, la serie riprende le vicende criminali di Roma dove il precedente spin‑off si era concluso, esplorando nuovi equilibri di potere e protagonisti del mondo sommerso della Capitale.
Prodotta da Cattleya – part of ITV Studios, SuburraMaxima sarà disponibile prossimamente su Netflix in tutto il mondo, pur senza una data di uscita ufficiale al momento.
Trama di SuburraMaxima
La serie riparte dove si era interrotto il precedente capitolo narrativo: una maxi‑retata della polizia ha cancellato gli equilibri criminali consolidati a Roma. Nove anni dopo, Alberto “Spadino” Anacleti esce di prigione proprio mentre la città è allo sbando, alle soglie dell’esplosione del lockdown.
Spadino tenta di rifarsi una vita lontano dal crimine, ma la “maledizione” della Suburra non lascia scampo: vecchi rancori e nuovi pericoli lo trascinano di nuovo nella spirale della violenza. Insieme ai fidati Angelica e Cinaglia, dovrà confrontarsi con antichi nemici e un nuovo, temibile clan criminale deciso a impossessarsi dell’“affare del secolo”.
Cast di SuburraMaxima
Il cast principale di SuburraMaxima vede il ritorno di volti iconici della saga, alcuni dei quali già noti sia a chi ha seguito Suburra: La Serie e chi ha visto Suburræterna:
- Giacomo Ferrara nel ruolo di Alberto “Spadino” Anacleti
- Carlotta Antonelli come Angelica
- Filippo Nigro nel ruolo di Amedeo Cinaglia
- Francesco Gheghi
- Aliosha Massine
- Marlon Joubert
- Martina La Manna
Episodi di SuburraMaxima
SuburraMaxima sarà composta da sei episodi totali, un formato più concentrato rispetto alle stagioni delle serie precedenti, pensato per sviluppare una narrazione intensa, serrata e focalizzata sui personaggi principali.
La regia è affidata a Michele Alhaique per i primi due episodi e Leonardo D’Agostini per gli episodi dal tre al sei, promettendo uno stile visivo moderno e cinematografico con forte caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni romane.
Trailer di SuburraMaxima
Al momento non è disponibile un trailer ufficiale per la serie.
SuburraMaxima in streaming
La serie tv SuburraMaxima sarà disponibile in esclusiva streaming su Netflix una volta uscita. La piattaforma è leader globale nei contenuti on demand e offre ai suoi abbonati diversi piani di visione in HD e 4K, con o senza pubblicità. Per guardare la serie basterà un abbonamento attivo a Netflix Italia.

Lascia un commento