Suspicious Minds, intervista a Giuggioli, Campana e Colella
Suspicious Minds, il nuovo film di Emiliano Corapi in arrivo dal 5 luglio su Paramount+, è un intenso dramma psicologico che intreccia desiderio, gelosia e percezione della realtà. In una nostra intervista, i protagonisti Matteo Oscar Giuggioli, Amanda Campana e Francesco Colella hanno raccontato le sfide e le emozioni che li hanno accompagnati sul set.

Matteo Oscar Giuggioli: “Per capire un errore, devo farlo”
Matteo interpreta Daniele, un ragazzo giovane divorato dal sospetto. Alla domanda su come si sia preparato per un ruolo così tormentato, l’attore ha risposto con sincerità:“Per capire qualcosa di sbagliato, solitamente devo farla. Sono stato geloso, sì. Per questo ho potuto attingere a esperienze personali.”
Riflettendo sulla costruzione del personaggio, aggiunge: “Inizialmente avevo pensato a me stesso quando ero stato bugiardo, ma poi ho capito che il riferimento più autentico era mio padre, che era un gran bugiardo. Mi ha aiutato a dare il tono giusto al personaggio.”
Questa introspezione ha guidato Giuggioli nel dare vita a Daniele, un giovane la cui insicurezza sfocia in ossessione.
Amanda Campana: “Con Giulia ho lavorato sul non detto”
Amanda Campana è Giulia, una ragazza messa sotto accusa per qualcosa che, forse, non è mai nemmeno successo.“Più che difficile, con Giulia è stato interessante entrare in quello spazio sospeso. Lei non è né del tutto vittima né colpevole. È solo intrappolata in uno sguardo distorto.”
Amanda ha parlato anche della sua esperienza personale con il fraintendimento: “Sì, mi è capitato di essere giudicata per qualcosa che non avevo fatto. Questo mi ha aiutato a capire quanto possa far male non essere creduti.”
Francesco Colella: “Fabrizio è il personaggio più ambiguo che abbia interpretato”
Francesco Colella porta sullo schermo Fabrizio, un uomo che insinua dubbi solo per provocazione.“È uno dei ruoli più ambigui della mia carriera. Fabrizio è manipolatore, ma anche profondamente fragile.”
Colella ha lavorato sulla dualità del suo personaggio:“La sua frase ‘Ho fatto sesso con Giulia’ non è una confessione, è un detonatore. E lui sa esattamente cosa sta facendo quando la dice.”
L’attore ha anche sottolineato come il film giochi tutto sul filo dell’ambiguità: “Nulla è chiaro, e questo per me è stato affascinante. Lo spettatore si trova continuamente a chiedersi cosa sia vero.”
Dove vedere Suspicious Minds
Il film sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ a partire dal 5 luglio 2025, con un cast d’eccezione e una storia intensa, capace di mettere in discussione la percezione della realtà.
Lascia un commento