La Fontana di Trevi si trasforma in un’opera di luce per l’anteprima italiana di The Beauty
Roma si accende di luce e spettacolo per l’anteprima italiana di The Beauty, la nuova serie thriller internazionale di FX. La Fontana di Trevi è stata protagonista di uno speciale stunt visivo che ha trasformato uno dei simboli più iconici di Roma in una suggestiva tela luminosa. Capace di raccontare attraverso immagini e proiezioni i temi centrali della serie. L’evento si è svolto alla presenza del cast principale: Evan Peters, Anthony Ramos, Jeremy Pope, Ashton Kutcher e Rebecca Hall. Presenti all’anteprima italiana e celebrando il forte legame tra la produzione del nostro Paese, che ospita alcune delle location più evocative della serie.
L’emozionante performance di video mapping ha accompagnato il pubblico in una narrazione visiva. Da un processo di deterioramento evolve in una trasformazione finale restituendo alla Fontana un rinnovato stato di bellezza. Un percorso simbolico che riflette fedelmente l’anima di The Beauty, culminando in un potente climax fatto esclusivamente di luce.

Girata anche in Italia, The Beauty ha scelto Roma e Venezia come set di numerose sequenze. Tra le location romane figurano il Salone delle Fontane, le Terme di Caracalla, Via del Mascherone, la stessa Fontana di Trevi, il Porto Turistico di Ostia, i Fori Imperiali, le Uccelliere Farnesiane sul Palatino, il Tempio di Vesta e la Terrazza Belvedere del Palatino. Il tutto a confermare ancora una volta il fascino cinematografico senza tempo della Capitale.
La nuova serie di Ryan Murphy
Nella serie FX The Beauty, il mondo dell’alta moda viene sconvolto quando alcune top model internazionali iniziano a morire in circostanze misteriose e raccapriccianti. Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen (Evan Peters) e Jordan Bennett (Rebecca Hall) vengono inviati a Parigi per indagare su una serie di eventi inquietanti. Le loro ricerche li conducono alla scoperta di un virus sessualmente trasmissibile capace di trasformare le persone comuni in esseri fisicamente perfetti, ma a un prezzo devastante.
La serie è composta da 11 episodi complessivi. Dopo il debutto del 22 gennaio con i primi tre, proseguirà con un nuovo episodio ogni giovedì e si concluderà con un doppio episodio per ciascuna delle due settimane finali.
Di cosa parla The Beauty
L’indagine porta gli agenti a scontrarsi con The Corporation, guidata dall’enigmatico miliardario tecnologico interpretato da Ashton Kutcher, creatore del farmaco miracoloso chiamato “La Beauty”. Pur di proteggere il suo impero da mille miliardi di dollari, l’uomo è disposto a tutto. Persino a scatenare il suo letale sicario “The Assassin” (Anthony Ramos). Nel frattempo, Jeremy (Jeremy Pope), un emarginato in cerca di uno scopo, viene risucchiato nel caos di un’epidemia che minaccia di cambiare per sempre il futuro dell’umanità.
Tra le guest star figurano Amelia Gray Hamlin, Ari Graynor, Bella Hadid, Ben Platt, Billy Eichner, Isabella Rossellini, Lux Pascal, Meghan Trainor, Nicola Peltz Beckham, Vincent D’Onofrio. Creata e scritta da Ryan Murphy e Matthew Hodgson, The Beauty è prodotta da 20th Television. Basata sull’omonima serie a fumetti firmata da Jeremy Haun e Jason A. Hurley.

Lascia un commento