The Chosen – Ultima Cena, programmazione speciale per l’evento di Pasqua
Il quinto capitolo della saga di The Chosen con il sottotitolo Ultima Cena è il film distribuito da Fathom Entertainment negli Stati Uniti, da Trafalgar Releasing a livello internazionale e da Nexo Studios in Italia, dal 10 al 16 aprile in sala. Con oltre 280 milioni di spettatori, The Chosen è una delle serie più viste al mondo. Nato come un progetto finanziato dal pubblico, ha raggiunto oggi oltre 900 milioni di visualizzazioni degli episodi e più di 17 milioni di follower sui social media. The Chosen è una produzione indipendente, scritta, diretta e prodotta da Dallas Jenkins e distribuita a livello globale da Lionsgate.
Dopo aver conquistato 45.000 spettatori in pochi giorni dal debutto del 10 aprile, The Chosen: Ultima Cena prosegue al cinema a grande richiesta dal 17 al 23 aprile, con una programmazione speciale per l’evento di Pasqua. L’elenco delle sale che proiettano il film, in continuo aggiornamento, è disponibile sui siti it.thechosenlastsupper.com e nexostudios.it.
Questo grande successo al botteghino segue una serie di anteprime sold out, durante le quali Elizabeth Tabish, interprete di Maria Maddalena nella serie, ha partecipato a una proiezione a Roma.
Trama di The Chosen – Ultima Cena
The Chosen è un’innovativa serie drammatica storica basata sulla vita di Gesù (Jonathan Roumie), raccontata attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto. Ambientata sullo sfondo dell’occupazione romana nella Israele del I secolo, la serie, articolata in sette stagioni, offre uno sguardo autentico e intimo sulla vita rivoluzionaria e sugli insegnamenti di Gesù.
Durante l’evento al cinema, fedeli e spettatori saranno trasportati di fronte alla tavola apparecchiata dell’Ultima Cena. In quegli ultimi e drammatici giorni, infatti, il popolo d’Israele accoglie Gesù a Gerusalemme come un re, mentre i discepoli ne attendono con ansia l’incoronazione. Ma Gesù sovverte la festa religiosa ebraica e, sentendosi minacciati nel loro potere, i leader religiosi e politici del paese fanno di tutto affinché questa sia l’ultima Pasqua del Salvatore
Cast di The Chosen – Ultima Cena
The Chosen: Ultima Cena è il quinto capitolo della serie The Chosen, che rappresenta gli eventi della Settimana Santa, inclusa l’Ultima Cena. Il cast principale comprende:
- Jonathan Roumie nel ruolo di Gesù
- Elizabeth Tabish come Maria Maddalena
- Shahar Isaac interpreta Simon Pietro
- Paras Patel nel ruolo di Matteo
- Noah James come Andrea
- George Harrison Xanthis interpreta Giovanni
- Shaan Sharma nel ruolo di Samuele
- Jordan Walker Ross come Giacomo il Minore
- Giavani Cairo interpreta Taddeo
- Nick Shakoour nel ruolo di Zebedeo
- Vanessa Benavente come Maria, madre di Gesù
- Joey Vahedi interpreta Tommaso
- Yasmine Al-Bustami nel ruolo di Ramah
- Lara Silva come Eden
- Kirk B.R. Woller interpreta Gaio
- Brandon Potter nel ruolo di Quinto
La regia è affidata a Dallas Jenkins, che è anche sceneggiatore e produttore della serie.
Trailer di The Chosen – Ultima Cena
In apertura il trailer del film.
The Chosen – Ultima Cena in streaming
La serie è visibile in streaming sul sito della produzione, previo download dell’app. Molto probabilmente anche Ultima Cena arrivare sul sito online dopo il passaggio in sala. Inoltre, la serie è stata anche trasmessa su TV2000, non escludiamo una messa in onda anche di quest’ultimo capitolo.
Girato in formato cinematografico, The Chosen: Ultima Cena racconta la Settimana Santa, uno degli episodi più cruciali della storia. Nel corso del 2025, la stagione sarà resa disponibile anche in streaming.
Lascia un commento