The English game come finisce
Come finisce The English Game? Debutta venerdì 20 marzo 2020 su Netflix la prima stagione di The English Game. Stiamo parlando del particolare dramma in costume incentrato sulla nascita del calcio inglese di fine ‘800. Divisa in 6 parti, la miniserie ripercorre la storia dell’origine del gioco approfondendo anche i suoi risvolti sociali.
La serie è sviluppata da Julian Fellowes per Netflix, che dal 20 marzo 2020 la distribuisce in Italia e in tutti i Paesi dove il servizio in streaming è disponibile. Al centro della storia troviamo due giocatori di calcio appartenenti a classi sociali differenti.
Malgrado ciò, il loro legame contribuisce a diffondere per tutto il popolo uno sport considerato fino ad allora un passatempo esclusivo per i gentiluomini dell’élite inglese. Continua a leggere per scoprire come finisce The English game serie tv!
The English Game finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce The English Game!]

La sesta e ultima puntata di The English Game vede Ferguson recarsi a Londra per fare appello al consiglio della FA. Nel frattempo Arthur, con la finale della coppa ormai vicina, esorta gli amici dell’alta società a fare tutto il possibile per il bene del gioco. Scopriamo quindi cosa succede nell’ultima puntata!
Ricordiamo che all’inizio la squadra di Blackburn è espulsa dalla finale di Coppa per non aver rispetto le regole. Quando infatti i ragazzi benestanti dell’Etonians sono sconfitti dalla classe operaia, la FA decide di espellerli con il pretesto che uno dei migliori giocatori di Blackburn giocava sotto pagamento.
Nonostante tutto Arthur Kinnaird continua a combattere duro fino alla fine, apprendendo inoltre la bellissima notizia della moglie rimasta incinta dopo il terribile aborto all’inizio della serie.
In vista della finale, anche Fergus decide di affrontare i problemi della sua famiglia, riuscendo finalmente a fermare il padre violento e alcolizzato. La domanda che adesso ci poniamo è: chi vince alla fine la partita?
Dal momento che la serie si basa su eventi realmente accaduti, gli spettatori saranno felici di scoprire che sono i Blackburn a vincere la partita, con un punteggio di due goal contro uno degli Etonians.
The English Game si conclude quindi nel migliore dei modi, con Fergus che alza in aria il trofeo finale della Coppa d’Inghilterra circondato dall’affetto degli amici e della sua famiglia.
La fine dell’episodio offre anche un assaggio di storia vera agli spettatori! Si rivela infatti che due anni dopo la finale, la FA decise di limitare il gioco esclusivamente ai giocatori professionisti. Così, dopo l’introduzione della regola nel 1885, nessuna squadra amatoriale vinse mai più la Coppa d’Inghilterra.
Per quanto riguarda invece Arthur Kinnaird lui divenne il nuovo presidente della FA, prestando servizio per 33 anni fino alla sua morte nel 1923.
Alla fine la serie rivela anche che sono proprio Fergus Sutter e Jimmy Love a essere riconosciuti i pionieri ufficiali del gioco moderno, quello che adesso conta oltre quattro miliardi di fan in tutto il mondo.
Fonte: Express
Lascia un commento