The Last of Us 2, anticipazioni del quinto episodio
Il 12 maggio torna l’attesissima The Last of Us 2 con la quarta puntata in onda in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky e NOW, ecco le anticipazioni dell’episodio 5. Continua la lettura per sapere la sinossi della nuova puntata in arrivo nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 maggio. La seconda stagione di The Last of Us è disponibile dal 14 aprile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Protagonisti della serie tv sono Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy. I personaggi più attesi Kaitlyn Dever sarà Abby Anderson, Young Mazino sarà Jesse, Isabela Merced sarà Dina, Jeffrey Wright torna ad interpretare Isaac dopo aver dato la voce nel videogioco. Mentre come personaggio nuovo, non presente nel gioco, Catherine O’Hara è Gail, la psicoterapeuta di Joel. Dalla seconda stagione vedremo anche Danny Ramirez nei panni di Manny, Ariela Barer sarà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord nel ruolo di Owen.
ATTENZIONE: quello che segue contiene anticipazioni sull’episodio 5 di The Last of Us 2. Se non volete guastarvi la visione, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Trama di The Last of Us 2×05
Il quinto episodio della stagione 2 di The Last of Us promette svolte oscure, introducendo elementi horror più marcati, fedeli al videogioco The Last of Us Part II. Ellie e Dina sono alla ricerca di Abby e dopo aver scoperto di essere incinta, il personaggio interpretato da Isabela Merced decide di partire con Ellie. Questa è un’altra differenza sostanziale rispetto al gioco, dove Dina rimane a teatro, mentre Ellie va alla ricerca del WLF. Nel promo del prossimo episodio c’è un frame che fa pensare all’inserimento delle spore che dalla prima stagione era stato scelto di toglierle per motivi logistici di messa in scena.
Ellie e Dina scoprono un cadavere infetto e reagiscono con crescente tensione. Questo suggerisce che il fungo Cordyceps possa ancora diffondersi nell’aria, rappresentando un pericolo invisibile ma letale. Inoltre, una frase del video cita: “L’intero piano era vuoto. Neanche i topi”. Che sia già un’allusione al Rat King? Una delle figure più spaventose e dei boss più difficili del videogioco. L’atmosfera sembra cambiare radicalmente la rotta verso una battaglia da incubi.

Quando esce The Last of Us 2 episodio 5
Ogni episodio di The Last of Us 2 va in onda nella notte tra domenica e lunedì. Nello specifico il quinto episodio arriva su Sky Atlantic alle 3:00 del mattino – orario italiano – di lunedì 12 maggio 2025.
Come vedere The Last of Us 2 episodio 5
La serie è trasmessa in esclusiva su Sky, con episodi disponibili anche tramite l’app Sky Go per la visione in mobilità. Il pacchetto base di Sky parte da 14,90€ al mese, con la possibilità di aggiungere altri contenuti come cinema e sport.
The Last of Us 2 episodio 5 in replica
La diretta degli episodi è alle 3:00 del mattino tra domenica mentre la replica è disponibile alle 21:15 sempre su Sky Atlantic. Inoltre, puoi rivedere o recuperare gli episodi in streaming su NOW o su Sky On Demand.
The Last of Us 2 episodio 5 in italiano
Gli episodi in contemporanea della prima stagione erano in inglese mentre la settimana successiva in italiano. Per questa stagione gli episodi arrivano in contemporanea in inglese mentre doppiata dalle 21:15 del lunedì sera. Su NOW, invece, sarà già presente la versione doppiata durante la giornata di lunedì, non c’è un orario specifico di caricamento.
The Last of Us 2 in streaming
Puoi seguire la serie in streaming su NOW TV, il servizio on-demand di Sky. Per accedere agli episodi, è necessario sottoscrivere il Pass Entertainment, disponibile a partire da 6,99€ al mese . NOW offre anche pacchetti combinati con Cinema e Premium, con prezzi e promozioni variabili.
Lascia un commento