The Last of Us, rewatch & survive, un grande successo per la maratona
In attesa della seconda stagione di The Last of Us, Sky ha organizzato un evento unico a Milano. Rewatch and Survive per un intero weekend dedicato alla serie HBO con una maratona e un programma ricco di appuntamenti. Ogni episodio è stato seguito da un panel con talent e content creator per parlare della serie e del videogioco. Ma non è tutto perché ci sarà un’esclusiva scena della nuova e seconda stagione che verrà riproposta sia sabato che domenica.

Qui i talent che hanno preso parte: Mr. Marra, Artesettima, Camilla Bonardi, Guglielmo Scilla, Maurizio Merluzzi. I doppiatori di Pedro Pascal e Bella Ramsey, Lorenzo Scattorin e Arianna Vignoli. Victor Laszlo, gli Slimdogs, Pow3r, Machedavvero, Himorta, Naska e Alessio Stigliano.
Un raduno per i fan
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Last of Us!
Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (via San Vittore 21 ), l’evento The Last Of Us – Rewatch & Survive ha permesso ai fan di rivivere, grazie a un programma fittissimo di appuntamenti, tutte le emozioni di un primo ciclo di episodi da record, riuscito nell’impresa di entusiasmare la critica e i fan del videogioco sviluppato da Naughty Dog, di macinare numeri impressionanti in tutto il mondo e di conquistarsi un fandom fatto anche di milioni di spettatori che mai avevano giocato all’acclamato videogame per PlayStation prima.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Fra cosplayer e photo opportunity, la maratona è stata suddivisa con i primi quattro episodi sabato, quella degli altri cinque domenica, commentati, subito dopo ciascuna proiezione, da content creator e talent che ha raccontato curiosità, esperienze di gioco e il confronto con l’adattamento TV firmato Craig Mazin e Neil Druckmann. Mocho ha portato i suoi iconici burger targati Meat Crew che gli ospiti hanno potuto gustare prima dell’inizio di ogni panel, tra gadget e bevande.
L’evento nel dettaglio

Sabato 5 aprile
- ore 13:30: “Il potere del cinema e dello storytelling”, dopo la proiezione dei primi due episodi della serie e vedrà Mr. Marra confrontarsi con il collettivo ArteSettima sulla potenza della storia al centro di The Last of Us;
- ore 17:00: Il terzo, acclamatissimo episodio della prima stagione, interamente dedicato alla storia d’amore tra Bill e Frank, sullo sfondo di un mondo che muore, commentato da Camilla Boniardi e Guglielmo Scilla nel panel “Tra vivere e sopravvivere: l’amore in The Last of Us”;
- ore 19:30: “Dietro le voci di The Last of Us” – protagonisti, Maurizio Merluzzo che ha moderato il panel con i doppiatori di Bella Ramsey e di Pedro Pascal, Arianna Vignoli e Lorenzo Scattorin (voce di Joel sia nel videogioco che nella serie).

Domenica 6 aprile
- ore 13:30:“The Last of Us: come ca**o hanno fatto?” dopo la proiezione di quinto e sesto episodio della serie. Victor Laszlo e i ragazzi della Slimdogs hanno discusso su effetti visivi, scene di backstage e del making of della serie.
- ore 16:45: Settimo e ottavo episodio, commentati subito dopo la proiezione da Pow3r e Machedavvero, in un panel moderato da Himorta, “The Last of Us: dal videogioco alla serie”.
- ore 19:45: Gran finale con musica: Diego Naska e Alessio Stigliano, dopo la proiezione dell’ultimo episodio: “The Last of Us: quando la musica racconta”. Tra musica e videogiochi e l’uso della colonna sonora della serie, per chiudere con qualche pezzo in acustica di Naska.
Tutto perfettamente riuscito.
Lascia un commento