The Last of Us 2 ci sarà
Si farà The Last of Us 2. Venerdì 27 gennaio la rete via cavo americana Hbo ha rotto gli indugi sul futuro dell’adattamento del videogioco bestseller di Naughty Dog e PlayStation, confermando che è in arrivo la stagione 2.
Quando esce The Last of Us 2
Tutto molto bello, direte voi, ma quando esce la seconda stagione di The Last of Us? I prossimi episodi sono attesi nel corso del 2025 su Hbo negli Stati Uniti e Sky nel nostro Paese. Una recente dichiarazione di Pedro Pascal lascia intuire che le riprese potrebbero iniziare entro la fine di quest’anno. Questo scenario confermerebbe quindi che le puntate della stagione 2 non andrebbero in onda prima dell’inizio del 2025, dovendo tenere conto della lunga post-produzione che una serie come questa richiede.
Trama di The Last of Us 2

La trama della seconda stagione continuerà a seguire la mitologia stabilita dal videogioco. The Last of us Part II è ambientata cinque anni dopo il pericoloso viaggio di Ellie e Joel attraverso gli Stati Uniti post-pandemia di Cordyceps. I due hanno trovato dimora presso l’insediamento di Tommy e Maria a Jackson, nel Wyoming. Joel ed Ellie si sono in qualche modo allontanati, e qualcosa – nello specifico, gli eventi del finale del primo gioco – di non detta ha creato un divario tra di loro.
Vivere in una fiorente comunità di sopravvissuti ha permesso a Joel ed Ellie di trovare pace e stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri sopravvissuti sempre più disperati e pronti a tutto. Quando un evento violento sconvolge la tranquillità che tanto hanno lottato per ottenere, Ellie intraprende un viaggio senza sosta per ottenere giustizia e dare un senso all’evento traumatico che ha sconvolto la sua vita. Mentre dà la caccia alle persone che ritiene responsabili, Ellie si trova ad affrontare le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.
Come finisce The Last of Us
Il finale della prima stagione vede Joel ed Ellie giungere finalmente a Salt Lake City, dove Marlene e le Luci potrebbero mettere finalmente a punto la cura grazie ad Ellie. Non tutto andrà come Joel si aspetta, e il mercenario si ritroverà a decidere in che tipo di mondo vuole continuare a vivere. Dopo aver riportato Ellie sana e salva a Jackson, Joel decide di mentirle circa quello che è successo davvero a Salt Lake City. Ellie non è del tutto convinta dalle sue parole, e stenta a credere alla ricostruzione fornitale da Joel.
Joel muore in The Last of Us parte 2
Chi conosce la trama di TLOU Part II sa che l’evento catalizzatore del secondo capitolo del videogame è la morte di Joel, ucciso da Abby. Quest’ultima è la figlia del chirurgo delle Luci che Joel, nella missione di salvataggio intentata per proteggere Ellie dall’intervento che – molto probabilmente – l’avrebbe uccisa, ha trucidato.
Questo tragico evento, tuttavia, non sarà necessariamente oggetto della seconda stagione. Lo showrunner Craig Mazin ha rivelato a IGN che TLOU Part II contiene materiale narrativo “per più di una sola stagione”. Questo significa che l’adattamento della Parte 2 potrebbe estendersi ad una terza stagione, e forse la morte di Joel sarà rimandata ad allora. Staremo a vedere.
Cast di The Last of Us 2, attori e personaggi
Scopri altre notizie della serie The Last of Us!

Protagonisti della prima stagione sono Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid nei panni di Riley, Merle Dandridge interpreta Marlene. E ancora, Jeffrey Pierce è Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard in quello di Sam, Graham Greene è Marlon, Rutina Wesley interpreta Maria mentre Elaine Miles interpreta Florence. Ashley Johnson (doppiatrice di Ellie nel videogame) ha prestato il volto ad Anna, la mamma di Ellie, mentre Troy Baker – il Joel del videogioco – è stato James, la spalla di David.
Abby in The Last of Us 2, già scelta l’attrice?

Secondo alcuni fan molto attenti ai movimenti social, l’attrice che interpreterà Abby in The Last of Us stagione 2 potrebbe essere Shannon Berry, già vista nella serie tv The Wilds di Prime Video. Berry segue alcuni profili delle persone coinvolte in TLOU, e da alcuni di loro è – a sua volta – seguita. L’ipotesi è che il casting sia già stato chiuso, ma che l’annuncio arriverà nel corso dei prossimi mesi. Restiamo in attesa di scoprire se Shannon Berry sarà Abby nella serie tv.
Trailer di The Last of Us 2, esiste già?
Sebbene abbia già ricevuto il nulla osta da parte di Hbo, la produzione della seconda stagione non è ancora partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Last of Us non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate il trailer della prima stagione disponibile su Sky e Now nel nostro Paese.
Episodi di The Last of Us 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri nove episodi con una durata che varierà dai 40 ai 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Hbo. La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Dove vedere The Last of Us 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now nei Paesi in cui la pay-tv di Comcast è attiva, come Italia, Germania, Austria e Regno Unito. Negli Stati Uniti la serie è disponibile su Hbo ed Hbo Max.
Lascia un commento