The Last of Us serie tv quando esce? Prossimamente su HBO
The Last of Us serie HBO diventa realtà, e Craig Mazin (Chernobyl) svela i primi protagonisti del progetto! Tra questi Bella Ramsey, meglio conosciuta per aver indossato i panni della feroce Lyanna Mormont in Game of Thrones, insieme all’attore Pedro Pascal, noto invece per The Mandalorian e Game of Thrones.
Loro saranno Ellie e Joel, i protagonisti della serie ispirata ai videogiochi creati da Naughty Dog. Risale infatti allo scorso 20 novembre l’importante aggiornamento che ufficializza la produzione del progetto dopo il suo annuncio nel mese di marzo 2020.
A confermare la notizia è Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO che si dice entusiasta di poter coinvolgere nel progetto Neil Druckmann, direttore creativo della saga qui in veste di sceneggiatore, insieme ai creatori di Chernobyl come Craig Mazin.
“Craig e Neil sono dei visionari” afferma Orsi in una dichiarazione riportata da SpoilerTv. “Sarà una serie di certo apprezzata dai fan più accaniti della saga di The Last of Us, così come dai nuovi arrivati. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e coinvolgente”.
The Last of us è infatti l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco sviluppato da Nughty Dog per PlayStation, quello ambientato vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna.
In particolare è il 5 marzo 2020 quando il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, annuncia il nuovo accordo con Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckman per lo sviluppo dell’ambizioso progetto.
“Questa è un’opportunità incredibilmente eccitante per noi di collaborare con Craig, Neil, Carolyn e i team di Sony, Naughty Dog e PlayStation per dare vita al mondo virtuale di questo acclamato gioco”, sono queste le parole che confermano l’entusiasmo del presidente Casey Bloys.
Mazin e Druckmann sono dunque pronti a scrivere e produrre il progetto insieme anche alla collaborazione di Carolyn Strauss ed Evan Wells, lo stesso presidente della Naughty Dog che produce il videogioco. Tuttavia non ci sono ancora notizie su una possibile data d’uscita ufficiale. Rimangono quindi diversi interrogativi sul debutto, che ipotizziamo possa avvenire nel corso del 2021.
The Last of Us trama: di cosa parla
Qual è la trama della serie HBO? A vent’anni dalla distruzione della civiltà che conosciamo troviamo Joel, un sopravvissuto incaricato di trasportare Ellie, ragazzina di 14 anni, fuori da una zona di pericolosa quarantena.
Quello che all’inizio si presenta come un semplice viaggio, presto si trasforma invece in un incubo per la sopravvivenza. Entrambi dovranno infatti attraversare gli Stati Uniti facendo affidamento l’uno sull’altra.
Ricordiamo che la serie tv segue gli eventi del videogioco originale, con la possibilità di presentare anche quelli di The Last of Us parte 2, in uscita il 29 maggio 2020.
The Last of Us cast: attori e personaggi

Chi troviamo nel cast di The Last of Us serie HBO? Dopo una prima indiscrezione che aveva rivelato il nome di Mahershala Ali (True Detective) come probabile interprete di Joel, lo scorso 10 febbraio 2021 arriva la smentita di The Hollywood Reporter. Al posto di Mahershala Ali, con il quale sembra non esserci mai stato alcun accordo, troviamo invece il già citato Pedro Pascal nel ruolo del sopravvissuto Joel. Accanto a lui, l’attrice emergente Bella Ramsey nella parte dell’orfana Ellie.
Al momento non conosciamo altri dettagli sul resto del cast della serie prodotta da PlayStation Productions in collaborazione con Sony Picture Television.
“Questo è un vero brivido per noi alla Sony Pictures Television. The Last of Us è un brillante risultato nella narrazione e nello sviluppo del personaggio, e siamo fortunati ad avere l’opportunità di lavorare con questa squadra per adattarla”. Ha affermato Chris Parnell , co-presidente di Sony Pictures Television Studios, che conclude così: “Questo è il primo di molti spettacoli che intendiamo sviluppare con i nostri amici di PlayStation Productions.”
Fonte: The Hollywood Reporter
Lascia un commento