The Paper, la nuova serie dal creatore di The Office
A più di dieci anni dalla conclusione di The Office e Parks and Recreation, Greg Daniels è pronto a tornare con una nuova serie tv mockumentary: The Paper, una commedia ambientata nella redazione del quotidiano “The Truth Teller” di Toledo, Ohio. The Paper ha debuttato su Peacock giovedì 4 settembre 2025. Durante i palinsesti Sky 2025/2026, è stata confermata la notizia che The Paper sbarca in Italia dal 26 gennaio 2026 su Sky e NOW con tutti gli episodi. Inoltre, dal 17 gennaio su Sky Collection, tutti gli episodi della serie madre The Office, disponibili fino al debutto della nuova serie. The Paper è stata rinnovata per una seconda stagione che – a gennaio 2026 – è in corso di registrazione.
Trama di The Paper

The Paper segue le vicende di “The Truth Teller”, un giornale locale in crisi, come tante altre testate nel mondo dell’informazione contemporanea. La stessa troupe che ha seguito The Office a Scranton si sposta ora a Toledo per documentare il tentativo di rilancio della testata. Al centro della storia c’è Ned, interpretato da Domhnall Gleeson, un uomo che cerca di riportare in vita il giornale con l’aiuto di un gruppo di volontari completamente inesperti.
“Il personaggio di Domhnall Gleeson cerca di rilanciare il giornale, ma non ha budget per assumere giornalisti, quindi si affida a uno staff di volontari. Sono inesperti e non sanno cosa stanno facendo. […] Il vero cattivo qui è Internet: tutti leggono gratis le notizie, mentre i ricavi pubblicitari finiscono a Google.” Ha spiegato Greg Daniels.
Cast di The Paper
Tra i protagonisti spicca Sabrina Impacciatore nel ruolo di Esmeralda Grand, caporedattrice ad interim eccentrica e manipolatrice che dopo essere stata retrocessa all’arrivo di un nuovo caporedattore, cerca in ogni modo di sabotarlo. La sua interpretazione, lodata in tutto il mondo per carisma e tempi comici, consolida il successo internazionale dell’attrice dopo la premiata esperienza in The White Lotus.
Protagonista con lei anche Domhnall Gleeson nei panni di Ned, il nuovo caporedattore del Truth Teller, con un entusiasmo contagioso per il buon vecchio giornalismo su carta. Potrebbe essere il leader ispiratore di cui il giornale ha bisogno… ma ha idea di cosa stia facendo? Il cast della serie è composto da:
- Domhnall Gleeson – Ned
- Sabrina Impacciatore – Esmeralda
- Oscar Nuñez – Oscar Martinez
- Chelsea Frei
- Melvin Gregg
- Gbemisola Ikumelo – Adelola (anche sceneggiatrice)
- Alex Edelman – ruolo non annunciato (anche sceneggiatore)
- Ramona Young
- Tim Key
Tra le guest star già confermati:
- Eric Rahill – guest star e sceneggiatore
- Duane Shepard Sr. – guest star
- Allan Havey – guest star
- Nate Jackson – guest star
- Mo Welch – guest star e sceneggiatrice
- Nancy Lenehan – guest star
- Molly Ephraim – guest star
- Tracy Letts – guest star
- Josh Holloway – guest star

Il ritorno di Oscar Martinez
Oscar Nuñez torna a interpretare Oscar Martinez, l’amato contabile di The Office. L’attore ha raccontato: “Ho detto a Greg Daniels che, se Oscar fosse tornato, probabilmente vivrebbe in una città più cosmopolita. Greg mi ha ascoltato… e ha trasferito Oscar a Toledo, Ohio, che ha tre volte la popolazione di Scranton. È stato bello essere ascoltato.”
Domhnall Gleeson ha rivelato che Steve Carell (Michael Scott) e John Krasinski (Jim Halpert) lo hanno incoraggiato a partecipare: “Se è un progetto di Greg Daniels, devi farlo. Lavorare con lui è un privilegio.”
Episodi di The Paper
Nel podcast The Office Ladies, Jenna Fischer (Pam) e Angela Kinsey (Angela) hanno raccontato di aver visitato il set di The Paper insieme a Greg Daniels e di aver ritrovato molti membri della vecchia crew di The Office. Tra i produttori e creatori della serie in 12 episodi:
- Greg Daniels – creatore e produttore esecutivo (The Office US)
- Michael Koman – co-creatore e produttore esecutivo
- Ricky Gervais e Stephen Merchant – produttori esecutivi (The Office UK)
- Howard Klein, Ben Silverman, Banijay Americas – produttori esecutivi
Trailer di The Paper
In apertura il trailer.
The Paper in streaming
Ora che è stato confermato che The Paper arriverà su Sky, di conseguenza sarà in streaming su NOW.

Lascia un commento