The Stolen Girl, dal 16 aprile su Disney+
The Stolen Girl è il titolo della nuova serie tv originale britannica prodotta da Quay Street Productions (parte di ITV Studios) con Brightstar, disponibile dal 16 aprile 2025 in esclusiva per l’Italia su Disney+.
Parliamo di un psychological drama in cinque episodi tratto dal romanzo bestseller di Alex Dahl e riadattata per il piccolo schermo da Catherine Moulton (Baptiste). La serie tv è inoltre diretta da Eva Husson (Mothering Sunday), e racconta la storia di due donne affascinanti alle prese con una situazione impensabile e pericolosa. Scopri di seguito tutti i dettagli.
Trama di The Stolen Girl, di cosa parla?
La vita di Elisa, madre affettuosa di due figli, subisce una svolta inaspettata quando accetta che sua figlia Lucia, di 9 anni, passi la notte dalla sua nuova amica, Josie. Quella che sembra una decisione apparentemente innocua e ordinaria, si trasforma presto in un vero e proprio incubo. Il giorno seguente, infatti, l’idilliaco scenario si trasforma in un disastro: la casa in cui Elisa ha lasciato Lucia si rivela essere una proprietà in affitto, e né la figlia, né Josie o sua madre Rebecca, sono più rintracciabili.
Il primo pigiama party di Lucia si muta in un vero e proprio sequestro di persona, scatenando una frenetica caccia all’uomo a livello europeo. Intanto, la vita di Elisa e di suo marito Fred entra in crisi, con la loro apparente perfezione familiare che si dissolve tra sospetti e rivelazioni di segreti ben custoditi. Col passare del tempo e l’emergere di nuove verità sulle vite di queste donne, emergono inquietanti interrogativi: potrebbe Rebecca avere valide ragioni per nascondersi e per aver portato via Lucia?
Cast di The Stolen Girl, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie tv? The Stolen Girl è interpretata da Denise Gough (Andor), Holliday Grainger (Strike), Ambika Mod (One Day), Jim Sturgess (Cloud Atlas), Bronagh Waugh (The Suspect) e Michael Workéyè (My Lady Jane).
Episodi di The Stolen Girl, quanti sono
In tutto sono 5 gli episodi ordinati per la prima stagione. Nicola Shindler (Un inganno di troppo, Happy Valley, Missing You, It’s A Sin) è l’executive producer per Quay Street Productions (parte di ITV Studios), insieme a Tanya Seghatchian e John Woodward per Brightstar (Il potere del cane, Cold War). Anche Alex Dahl, Eva Husson e Catherine Moulton ricoprono il ruolo di executive producer, con James Dean come produttore. Hannah Scott è executive producer per Disney+.
Trailer di The Stolen Girl
Il trailer conduce lo spettatore nel cuore della periferia, dove la vita non è così tranquilla come sembra.
The Stolen Girl in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della prima stagione di The Stolen Girl sono visibili in Italia in esclusiva su Disney+. Negli Stati Uniti, gli episodi saranno disponibili su Freeform e su Hulu.
The Stolen Girl 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di The Stolen Girl? Al momento è ancora troppo presto per sapere già se la serie originale britannica tornerà in streaming con nuove puntate. Immaginiamo che, prima di avere una risposta concreta, la produzione analizzerà per bene i risultati ottenuti dal primo ciclo di episodi, decretandone così un eventuale rinnovo o una possibile cancellazione. Non dimentichiamo però che la prima stagione è tratta dal romanzo di Alex Dahl, e che quindi potrebbe essere complicato continuare la narrazione anche dopo la trama originale di partenza. Per saperne di più non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale.
Lascia un commento