The Testaments, iniziate le riprese della una serie spin-off di The Handmaid’s Tale
Il giorno prima dell’arrivo dell’ultima stagione di The Handmaid’s Tale, è stata diffusa la foto che segna l’inizio delle riprese il 7 aprile a Toronto della serie tv The Testaments.
A darne la notizia dell’annuncio della realizzazione della serie spin-off è stato Deadline che ha confermato inoltre che Hulu e Metro-Goldwyn-Meyer Television, rispettivamente distributore e produttore riportano come regista e showrunner Bruce Miller, già al timone di Handmaid’s. Non è ancora stata annunciata una data di uscita per Testaments , ma con le riprese con l’inizio ad aprile 2025, è possibile una data di uscita nel 2026. Per Hulu realizzare una serie-sequel di The Handmaid’s Tale è una mossa strategica. Volta a costruire un franchise che vada oltre la storia di Difred (interpretata da Elisabeth Moss).
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Trama di The Testaments
Margaret Atwood firma il sequel de Il Racconto dell’Ancella. Attraverso il punto di vista di tre ancelle, The Testaments racconta cosa è successo negli anni che intercorrono tra la conclusione delle vicende di Difred e l’epilogo del romanzo ambientato dopo la caduta della Repubblica di Gilead. Atwood ha dichiarato di avere scritto il romanzo per rispondere alle numerose domande dei lettori sul funzionamento della distopica Gilead. Traendo ispirazione anche dall’attuale condizione femminile “nel mondo in cui viviamo oggi”.
The Testaments è ambientata più quindici anni dopo l’ultima scena che vede protagonista Difred nel romanzo originale, e segue le vicende di tre protagoniste femminili. Per queste giovani donne, crescere a Gilead è tutto ciò che hanno mai conosciuto, senza avere ricordi tangibili del mondo esterno prima del loro indottrinamento in questa vita. Di fronte alla prospettiva di essere sposate e di vivere una vita di servitù, saranno costrette a cercare alleati, sia nuovi che vecchi, per aiutarle nella loro lotta per la libertà e la vita che meritano.
The Testaments, il romanzo
Il romanzo The Testaments di Atwood è stato pubblicato nel 2019 ed è il seguito ufficiale del libro originale pubblicato nel 1985. In esso, i tre personaggi principali raccontano cosa è successo dopo gli ultimi momenti del primo libro, quando June Osborne è stata rapita da The Eyes (ciò è accaduto alla fine della prima stagione di The Handmaid’s Tale, e tutta la trama da allora è stata creata dalla serie per la serie). Il destino di Gilead dopo quel momento è rivelato nel sequel. La stagione finale probabilmente darà il via allo spin-off, e ha già iniziato a gettare le basi nella stagione cinque.
Cast di The Testaments
Ann Dowd riprenderà il ruolo di zia Lydia in questo spin-off. Insieme a lei Chase Infiniti (Presento Innocente) nel ruolo di Agnes e Lucy Halliday in quelo di Daisy. Agnes e Daisy sono le protagoniste principali del romanzo di Atwood su cui si basa la serie in sviluppo dal 2022. Nel cast è entrato anche Rowan Blanchard che sarà Shunammite, Amy Seimetz sarà Paula, Brad Alexander sarà Garth e Mabel Lì.
Jordana Blake sarà Hannah/Agnes da giovane, Zarrin Darnell-Martin sarà zia Gabbana, Eva Foote sarà zia Estee, Isolde Ardies sarà Hulda, Shechinah Mpumlwana sarà Jehosheba, Birva Pandya sarà Miriam e Kira Guloien sarà Rosa.
Infinte, è narrativamente possibile che Elisabeth Moss, Max Minghella e OT Fagbenle possano apparire in The Testaments. A patto che i loro personaggi non vengano uccisi nell’ultima stagione di The Handmaid’s Tale. Anche in quel caso, tuttavia, i flashback sono sempre possibili.
Episodi di The Testaments
Bruce Miller si è dimesso dal suo ruolo di showrunner nella serie madre per concentrarsi sulla serie tv The Testaments. Al suo posto sono subentrati gli sceneggiatori e produttori esecutivi Eric Tuchman e Yahlin Chang per la sesta stagione di Handmaid’s Tale.
Trailer di The Testaments
Ancora non esiste un trailer
The Testaments
La serie madre in Italia è su TIMVISION, ipotizziamo che anche The Testaments serie tv possa arrivare in piattaforma.
Lascia un commento