To Cook A Bear, dal 15 ottobre su Disney+
Per gli appassionati di serie crime drama Nordic, dalla Svezia, arriva una serie tv cupa e visivamente intensa, To Cook A Bear. Basata sul romanzo best seller del 2017 dell’autore Mikael Niemi, con Gustaf Skarsgård (Vikings), la serie debutta il 15 ottobre su Disney+.
Trama di To Cook A Bear
Ambientata nell’estate del 1852 nel villaggio isolato di Kengis, nel nord della Svezia, la serie ruota attorno a un mistero oscuro che scuote la comunità. Quando il corpo di una giovane pastorella viene ritrovato in una torbiera, gli abitanti si convincono che la colpa sia di un orso feroce che si aggira nei boschi. Ma il nuovo pastore, convinto che ci sia qualcosa di più dietro quel decesso, collabora con Jussi, un ragazzo Sámi con cui instaura un legame, per investigare. Le piste che riemergono — e un secondo omicidio di una giovane donna — mettono in luce segreti insospettati all’interno del villaggio. La serie esplora temi come la fede, il conflitto tra superstizione e razionalità, il potere, le ingiustizie sociali e le tensioni etniche tra i comunitari e i Sámi.
Cast di To Cook A Bear
Il cast è internazionale per l’area nordica e comprende attori già noti nel panorama scandinavo.
- Gustaf Skarsgård (nei panni del pastore Lars Levi Læstadius)
- Emil Kárlsen (interpreta Jussi)
- Ane Dahl Torp
- Pernilla August
- Magnus Krepper
- Jonas Karlsson
- Tyra Wingren
- Simon J. Berger
- Johan Widerberg
- Jaakko Ohtonen
Completano il cast: Dick Idman, Jonna Järnefelt, Eleonoora Kauhanen
Episodi di To Cook A Bear
La miniserie è composta da sei episodi rilasciati il giorno del debutto. Ogni episodio ha una durata stimata di 50-52 minuti
Trailer di To Cook A Bear
To Cook A Bear in streaming
In streaming la serie tv To Cook A Bear è disponibile in Italia su Disney+.
Lascia un commento