Trame La Promessa dal 15 al 21 dicembre, anticipazioni
Anticipazioni La Promessa dal 15 al 21 dicembre: prosegue in esclusiva su Rete 4 con episodi in prima visione assoluta; la programmazione della soap spagnola in costume in onda sulle reti Mediaset. In alternativa alla messa in onda lineare intorno alle 19:45, puoi sempre seguire le puntate della soap in streaming su Mediaset Infinity. Per questa settimana, in occasione del gran finale della terza stagione, La Promessa va in onda anche sabato sera con doppio appuntamento in prime time.
Inoltre, le repliche della soap saranno disponibili al mattino intorno alle 7.00, sempre su Rete 4. Tutte le puntate sono disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity.
La Promessa puntata di lunedì 15 dicembre 2025
Jana affronta Leocadia e Cruz senza immaginare le conseguenze. Samuel capisce di non riuscire più a trattenere i suoi sentimenti per María Fernández e prende una decisione drastica. Ángela e Curro si rivedono dopo la dichiarazione d’amore del ragazzo, ma stavolta è Ángela ad avere molto da dire. Cruz confessa a Petra che Jana vuole denunciarla alla Guardia Civile e la domestica è terrorizzata dalle possibili implicazioni. Ricardo non riesce a far dimenticare ad Ana l’attrazione tra loro, ma lei tira dritto. Catalina prova a placare la rabbia di Jacobo nei confronti di Martina, scusandosi per averlo accusato senza prove. Jana affronta di nuovo Cruz accusandola degli omicidi della madre sua e di Curro, oltre che di Tomás, e poi confessa a Curro di temere molto ciò che sta per accadere.
La Promessa puntata di martedì 16 dicembre 2025
Manuel soccorre Jana trovandola priva di sensi e in una pozza di sangue; Curro, sconvolto, corre a chiamare un medico. Leocadia chiede ad Alonso di contattare la Guardia Civile, ma Cruz e Lorenz si oppongono. Jacobo accusa Martina di aver mandato Catalina a interrogarlo, ma lei nega. Ángela avvisa la servitù e Pia dell’accaduto, mentre Romulo informa María che, sconvolta, si ritira in camera a pregare; Samuel la consola e lei gli chiede di restare nella tenuta.
La Promessa puntata di mercoledì 17 dicembre 2025
Manuel e Curro continuano a seguire Jana, ancora priva di sensi. Le tensioni tra Cruz, Lorenz e Alonso aumentano mentre si discute sul coinvolgere la Guardia Civile. Jacobo chiarisce la situazione con Martina, che ribadisce di non aver mandato Catalina. María prega per Jana, Samuel le sta vicino, e la servitù è in fermento nel tentativo di capire chi abbia tentato di uccidere la ragazza.
La Promessa puntata di giovedì 18 dicembre 2025
Jana è ancora grave, ma il medico è fiducioso: potrebbe riprendersi e anche il bambino sembra resistere. Un articolo diffonde però la verità sulle origini di Curro, gettando la tenuta nel caos. Curro decide di confessare tutto alla servitù: è il figlio del marchese e della cameriera Dolores, e fratello di Jana. Ángela lo sostiene apertamente. María è ancora in ansia e trova conforto in Samuel. Jacobo e Martina fanno pace mentre vegliano su Jana. Manuel accusa i genitori di essere responsabili dell’accaduto, ma il sergente Burdina annuncia un dettaglio sconvolgente: ha scoperto a chi appartiene il bottone trovato nella mano di Jana.
La Promessa puntata di venerdì 19 dicembre 2025
Il bottone ritrovato da Manuel risulta essere di una vestaglia della marchesa, e Burdina punta tutto su Cruz. La marchesa viene rinchiusa in una stanza degli ospiti mentre la Guardia Civile perquisisce i suoi effetti personali. Manuel è devastato all’idea che la madre possa essere colpevole. Petra suggerisce di non far uscire nessuno del personale fino alla fine delle indagini, scatenando la rabbia della servitù, compreso Santos. Ángela continua a sostenere Curro e mentre lui confida a Jana, ancora priva di sensi, i suoi sentimenti per Ángela, la ragazza sembra reagire per la prima volta.
La Promessa puntata di sabato 20 dicembre 2025
Jana si risveglia per un attimo e Curro prova a parlarle. Petra insulta la servitù e Samuel, sostenendo che Jana è “buona solo a scaldare il letto di Manuel”, e il ragazzo perde la calma. Santos, furioso perché Petra ha impedito a sua madre di entrare a La Promessa, decide di scrivere una lettera ad Alonso firmata da tutta la servitù per denunciare le ingiurie contro Jana. Il dottor Gamarra informa Manuel e Curro che Jana sta leggermente meglio ma serve tempo. Cruz giura a Petra di non aver sparato a Jana. Curro e Ángela stanno per baciarsi quando arriva Leocadia. Teresa tenta di convincere Pia a firmare la lettera ma lei rifiuta. Cruz afferma ad Alonso di essere innocente, ma lui non le crede.
Petra riferisce a Cruz che la pistola usata per sparare a Jana è quella di Alonso. Manuel pretende spiegazioni, e Cruz ribadisce di non essere l’autrice dell’attentato. Jana peggiora, mentre Burdina continua a interrogare la marchesa. Romulo mostra a Petra la lettera della servitù, attribuendola apertamente a Santos. Alonso valuta provvedimenti. Teresa e Pia ricordano che Cruz aveva sgridato la ragazza vicino alla fioriera dove è stata ritrovata l’arma, e decidono di informare Burdina. Petra discute ancora con Santos, mentre Manuel va al capezzale di Jana, deciso a non lasciarla sola.
La Promessa puntata di domenica 21 dicembre 2025
In attesa delle anticipazioni.
La Promessa in replica, quando va in onda
La Promessa va in onda su Rete 4 da lunedì alla domenica alle 19:45 circa con la prima visione e alle 7:00 circa del mattino in replica la mattina da lunedì a sabato, la domenica alle 7:35.
La Promessa in streaming
Tutti gli episodi de La Promessa sono disponibili in streaming – gratis – su Mediaset Infinity.

Lascia un commento