Trame La Promessa dal 29 dicembre al 4 gennaio, anticipazioni
Anticipazioni La Promessa dal 29 dicembre al 4 gennaio: prosegue in esclusiva su Rete 4 con episodi in prima visione assoluta; la programmazione della soap spagnola in costume in onda sulle reti Mediaset. In alternativa alla messa in onda lineare intorno alle 19:45, puoi sempre seguire le puntate della soap in streaming su Mediaset Infinity.
Inoltre, le repliche della soap saranno disponibili al mattino intorno alle 7.00, sempre su Rete 4. Tutte le puntate sono disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity.
La Promessa puntata di lunedì 29 dicembre 2025
Alla notizia della possibile partenza di Manuel per l’Italia, Catalina e Martina tentano di fargli cambiare idea. Alonso confida a Lorenzo di aver dovuto ripudiare Curro, mentre Catalina ha un mancamento ed è costretta a rinunciare all’incontro con i mezzadri, affidando l’incarico a Martina. Ana invita Ricardo a una cena per il suo compleanno. Durante il pranzo di famiglia, Lorenzo spinge Alonso a rendere pubblica la decisione su Curro, provocando la reazione dei più giovani ma ribadendo che non ci sono alternative per salvare il titolo. Rómulo informa la servitù della partenza di Curro, che raggiunge Luján e incontra Ramona, disposta a ospitarlo.
Il ragazzo le rivela di voler continuare a indagare sulla morte di Jana. Il sergente Burdina avverte Alonso che Cruz rischia la pena di morte e gli consiglia di trovare un avvocato competente. Teresa accompagna Padre Samuel al rifugio, dove incontrano Antoñito, un uomo bisognoso abbandonato dalla moglie.
La Promessa puntata di martedì 30 dicembre 2025
Manuel continua a essere messo sotto pressione da Catalina e Martina, che cercano di impedirgli di partire per l’Italia. Alonso ribadisce a Lorenzo di non aver avuto scelta nel ripudiare Curro, mentre Catalina, ancora provata, delega a Martina l’incontro con i mezzadri. Ana organizza una cena per festeggiare il suo compleanno con Ricardo. A tavola, Alonso annuncia ufficialmente alla famiglia la decisione su Curro, scatenando nuove tensioni ma confermando che è l’unico modo per non perdere il titolo. Curro lascia la tenuta, trova rifugio da Ramona e le confida di voler fare luce sulla morte di Jana. Burdina mette Alonso di fronte alla gravità della situazione di Cruz, suggerendogli di agire in fretta. Al rifugio, Teresa e Samuel fanno la conoscenza di Antoñito, simbolo di una miseria sempre più diffusa.
La Promessa puntata di mercoledì 31 dicembre 2025
Manuel affronta Alonso nel tentativo di convincerlo a tornare sui suoi passi, anche a costo di perdere titolo e proprietà, ma il marchese resta irremovibile. Angela scopre da Pia della partenza di Curro e, quando cerca conforto nella madre, apprende da Leocadia di aver contribuito lei stessa alla decisione. Petra entra in conflitto con Ricardo e Alonso per le modifiche ai menù volute da Leocadia, ma il maggiordomo la rimette al suo posto spiegandole che la donna sta finanziando la tenuta per aiutare i De Luján. Curro chiede a Ramona di lasciare la sua casa per sicurezza, temendo ritorsioni legate alle indagini sulla morte di Jana; lei accetta, chiedendo però di essere tenuta informata.
Ana festeggia il compleanno con Ricardo e Santos. Martina racconta a Jacobo dell’incarico ricevuto da Catalina per gestire mezzadri e contabilità, ma lui sottovaluta le sue capacità. Burdina consegna nuovi documenti che potrebbero aggravare la posizione di Cruz.
La Promessa puntata di giovedì 1 gennaio 2025
Lo scontro tra Manuel e Alonso si riaccende, con il giovane disposto a rinunciare a tutto pur di riabilitare Curro, ma il marchese non arretra. Angela accusa Leocadia di aver favorito l’allontanamento di Curro, mentre Petra protesta per le decisioni economiche imposte alla cucina, ricevendo però una dura risposta da Ricardo. Curro convince Ramona ad allontanarsi per non correre rischi legati all’omicidio di Jana. I festeggiamenti per il compleanno di Ana proseguono tra tensioni irrisolte. Martina aggiorna Jacobo sul peso delle responsabilità affidatele da Catalina, trovandosi di fronte al suo scetticismo. Burdina porta ulteriori notizie sul caso Cruz, aumentando l’ansia di Alonso.
La Promessa puntata di venerdì 2 gennaio 2025
La famiglia resta sconvolta nello scoprire che Curro lavorerà alla Promessa come lacchè. Leocadia, delusa dal mancato rispetto degli accordi con la Casa Reale, annuncia ad Alonso la sua imminente partenza. Rómulo comunica la novità alla servitù e chiarisce che Curro dovrà essere trattato come un domestico qualsiasi. María, Teresa e Vera lo accolgono con solidarietà, mentre lui chiede di essere chiamato semplicemente Curro. Santos, invece, lo umilia fin da subito. Leocadia impone a Curro di stare lontano da Angela e Lorenzo approfitta della situazione per mortificarlo ulteriormente. Padre Samuel rivela a María che Adriano è tornato a Luján. Rómulo mette in guardia Ricardo su Ana, mentre Santos è convinto che i due torneranno insieme. Antonio, il figlio di Simona, fa ritorno al rifugio.
La Promessa puntata di sabato 3 gennaio 2025
L’arrivo di Curro tra la servitù continua a creare imbarazzo e tensioni, soprattutto per il suo nuovo ruolo di lacchè. Leocadia ribadisce il proprio risentimento verso Alonso e si prepara a lasciare la tenuta. Rómulo insiste affinché tutti aiutino Curro nel suo lavoro quotidiano, mentre María, Teresa e Vera cercano di sostenerlo. Santos continua a trattarlo con durezza e Lorenzo non perde occasione per umiliarlo. Leocadia rinnova il divieto di avvicinarsi ad Angela. Samuel aggiorna María sul ritorno di Adriano a Luján, mentre Rómulo avverte Ricardo che Ana potrebbe stargli tendendo una trappola. Il ritorno di Antonio apre nuovi interrogativi sul futuro di Simona.
La Promessa puntata di domenica 4 gennaio 2025
In attesa delle anticipazioni.
La Promessa in replica, quando va in onda
La Promessa va in onda su Rete 4 da lunedì alla domenica alle 19:45 circa con la prima visione e alle 7:00 circa del mattino in replica la mattina da lunedì a sabato, la domenica alle 7:35.
La Promessa in streaming
Tutti gli episodi de La Promessa sono disponibili in streaming – gratis – su Mediaset Infinity.

Lascia un commento