Trame La Promessa dall’8 al 14 dicembre, anticipazioni
Anticipazioni La Promessa dall’ 8 al 14 dicembre: prosegue in esclusiva su Rete 4 con episodi in prima visione assoluta; la programmazione della soap spagnola in costume in onda sulle reti Mediaset. In alternativa alla messa in onda lineare intorno alle 19:45, puoi sempre seguire le puntate della soap in streaming su Mediaset Infinity, salvo cambiamenti di palinsesto.
Inoltre, le repliche della soap saranno disponibili al mattino intorno alle 7.00, sempre su Rete 4. Tutte le puntate sono anche disponibili in streaming su Mediaset Infinity.
La Promessa puntata di lunedì 8 dicembre 2025
La rivelazione di Jana sul suo passato non cambia l’equilibrio alla tenuta, ma la spinge a decidere di affrontare direttamente Cruz. Santos continua a trattare male Marcelo, ormai prossimo a lasciare la Promessa. Jana porta finalmente Maria nella stanza segreta. Curro si oppone con fermezza al matrimonio combinato che il capitano vuole imporgli con una delle figlie dei duchi de Castroviejo. Intanto, Maria e Samuel consegnano il vaso al conte de Monteverde, che non crede alla loro versione e, fingendo di contattare Catalina, chiama invece la Guardia Civile. Ana porta un dono a Ricardo e i due, ricordando la sera in cui si sono conosciuti, si baciano sotto lo sguardo di Santos. Infine, Jana rivela a Cruz la sua vera identità, accusandola dell’omicidio di sua madre e di Tomás.
La Promessa puntata di martedì 9 dicembre 2025
Jana accusa Cruz della morte di Tomás, ma Cruz ribalta tutto su Leocadia. Ricardo e Ana si baciano, ma lui subito dopo si tira indietro, dicendole che tra loro potrà esserci solo amicizia. Maria e Samuel raggiungono la tenuta del conte de Monteverde, dove rischiano l’arresto, ma Adriano interviene convincendo il conte della loro buona fede. I due propongono la vendita del vaso della Promessa, che il conte apprezza. Santos intanto racconta a Simona, Candela e Lope di aver visto i suoi genitori baciarsi. Alonso informa Manuel del progetto di matrimonio combinato tra Curro e la figlia dei duchi de Castroviejo; Catalina gli rivela invece di avergli restituito il palazzo di Cadice. Cruz affronta Leocadia accusandola di aver messo Jana contro di lei. Marcelo parla con i colleghi della sua imminente partenza. Jana è furiosa per il matrimonio deciso per Curro e anche Ángela discute della situazione con Leocadia.
La Promessa puntata di mercoledì 10 dicembre 2025
La puntata prosegue con gli stessi sviluppi: Jana continua a scontrarsi con Cruz sulle responsabilità della morte di Tomás, mentre Ricardo si pente del bacio con Ana e definisce i limiti del loro rapporto. Maria e Samuel trovano in Adriano un alleato decisivo per convincere il conte de Monteverde ad ascoltarli. La notizia del possibile matrimonio di Curro si diffonde nella tenuta, scatenando tensioni e opposizioni. Marcelo prepara il suo addio, mentre Leocadia viene nuovamente accusata da Cruz. Il conflitto di Jana sul futuro di Curro e la misteriosa rivelazione che Manuel deve farle restano centrali nella trama.
La Promessa puntata di giovedì 11 dicembre 2025
Lorenzo litiga violentemente con Jana e Curro interviene per impedirgli di colpirla. Ana alimenta le speranze di Ricardo, pur temendo l’ombra di Pia, mentre Santos crede fermamente che tra i suoi genitori stia rinascendo qualcosa. Jana tenta di vendere un prezioso pianoforte, ma Alonso si oppone. Poi chiede a Curro di non rivelare a Manuel il pericolo corso con Lorenzo, vista la loro imminente partenza per Milano. Cruz rifiuta di vendere il palazzo di Cadice e Alonso rivela che Catalina gli ha ceduto quello di Madrid, che non intende però alienare per ragioni dinastiche. Leocadia scopre da Jana che Cruz la ritiene responsabile della morte di Dolores. Curro e Ángela parlano dei rispettivi rapporti con i loro padri. Il conte de Monteverde acquista il vaso, grazie all’intervento di Adriano che evita di rivelare la sua posizione. Lo scontro tra Jana e Cruz sulle responsabilità delle morti di Dolores e Tomás si inasprisce. Intanto Marcelo si prepara al commiato dalla tenuta.
La Promessa puntata di venerdì 12 dicembre 2025
L’episodio riprende le vicende del giorno precedente: lo scontro tra Jana e Lorenzo, il timore di Jana che Manuel venga a sapere del pericolo corso, il conflitto tra Cruz, Alonso e Catalina sulla vendita dei palazzi e la crescente tensione tra Jana, Cruz e Leocadia. Il conte de Monteverde conclude l’acquisto del vaso e Marcelo si appresta definitivamente a lasciare la Promessa, salutando i colleghi.
La Promessa puntata di sabato 13 dicembre 2025
Jana e Curro sanno che devono procedere con cautela: le informazioni in loro possesso potrebbero sconvolgere la Promessa per sempre. Curro decide però che è il momento di rivelare tutto e confessa ad Alonso le sue vere origini, compiendo un passo destinato a cambiare la sua vita. Maria e Samuel consegnano a Catalina il denaro della vendita del vaso, nascondendole però di aver incontrato Adriano, il cui interesse verso Maria è sempre più difficile da controllare. L’intensa difesa che Santos fa di Ana suscita la gelosia di Petra, che lo mette davanti ai limiti della madre. Santos affronta Petra e ne parla con Ana. Cruz tenta di convincere Lorenzo a rinunciare al matrimonio combinato per Curro. Jana continua la sua battaglia per scoprire la verità sull’assassino di sua madre, ostacolata sia da Cruz che da Leocadia.
La Promessa puntata di domenica 14 dicembre 2025
In attesa delle anticipazioni.
La Promessa in replica, quando va in onda
Al momento, durante il mese di settembre 2025, La promessa va in onda su Rete 4 da lunedì alla domenica alle 19:45 circa con la prima visione e alle 7:00 circa del mattino in replica la mattina da lunedì a sabato, la domenica alle 7:35.
La Promessa in streaming
Tutti gli episodi de La promessa sono disponibili in streaming – gratis – su Mediaset Infinity.

Lascia un commento