Un giorno tutto questo sarà tuo, dal 24 maggio su RaiPlay
Dal 24 maggio 2025, arriva su RaiPlay il film Un giorno tutto questo sarà tuo (One Day All This Will Be Yours), una toccante e originale commedia drammatica svedese diretta da Andreas Öhman, presentata in concorso alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione “Progressive Cinema”. Una storia familiare ironica e commovente, che mescola realtà e fantasia con uno stile visivo unico.
Il film sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 24 maggio. La produzione è firmata da Grand Slam Film Production, con regia e sceneggiatura di Andreas Öhman, già noto per il suo stile eccentrico e delicato.
Trama di Un giorno tutto questo sarà tuo
La protagonista è Lisa, una fumettista di successo che ritorna, dopo oltre dieci anni, nella fattoria dei suoi genitori nel cuore della foresta svedese, insieme ai fratelli. I genitori annunciano che solo uno dei figli erediterà la foresta di famiglia, un patrimonio trasmesso da generazioni.
Questa decisione riapre vecchie ferite, tensioni e conflitti mai risolti, portando ciascun membro della famiglia a fare i conti con il proprio passato. Attraverso elementi visivi onirici, come bolle di sapone parlanti e alberi canterini, il film esplora il contrasto tra senso di appartenenza e desiderio di libertà.
Cast di Un giorno tutto questo sarà tuo
Il cast principale comprende:
- Karin Franz Körlof nel ruolo di Lisa
- Peter Haber
- Suzanne Reuter
- Filip Berg
- Liv Mjönes
- Arvin Kananian
Una squadra di attori svedesi di grande talento, perfettamente in sintonia con il tono agrodolce e intimista del film.
Lascia un commento