Un Paso Adelante torna con nuovi episodi, arriva UPA Next
Confermata UPA Next, la serie tv revival de Un Paso Adelante che torna con nuovi episodi nel corso del 2022.
Tra le tante serie tv che stanno tornando e sono ritornate negli ultimi anni, c’è chi chiede a gran voce il ritorno di Un Paso Adelante. Conosciuta in Italia come Paso Adelante, la serie tv spagnola sulla danza composta da sei stagioni è andata in onda su Italia 1 dal 2004 al 2006 conquistando il giovane pubblico italiano.
Quando esce il revival di Un Paso Adelante nel 2022
Torna anche Un Paso Adelante con nuovi episodi? Ebbene sì, la notizia risale a dicembre 2021 ed è AtresPlayer a comunicarlo. Jose Antonio Antón, vicedirettore dei contenuti di Atresmedia, ha annunciato che su AtresPlayer (il servizio streaming spagnolo su cui convergono i contenuti del canale Antena 3) arriverà una nuova serie tv, revival di Un Paso Adelante. Il titolo di questa nuova serie di Paso Adelante è UPA Next ed è in arrivo nel 2022.
Le riprese prendono il via martedì 12 luglio per Beatriz Luengo, la Lola della serie tv, come ha annunciato l’attrice stessa in un tweet pubblicato lunedì 11 luglio. A tornare nei nuovi episodi, però, saranno anche Silvia (Monica Cruz) e Robert (Miguel Ángel Muñoz). Lo ha svelato il primo trailer ufficiale della revival che trovi di seguito.
UPA Next, il trailer
Svelate le primissime immagini di Un Paso Adelante con il teaser trailer rilasciato lo scorso 9 settembre 2022 da ATRESplayer Premium. Lo trovi di seguito:
Di cosa parla UPA Next, il revival di Un Paso Adelante
La storia di UPA Next riprende l’universo di Un Paso Adelante e alcuni dei suoi personaggi più emblematici, consentendo portare avanti un fenomeno incredibile amatissimo dai fan storici ma anche in grado di appassionare i nuovi spettatori. È questa la premessa della nuova serie tv di Paso Adelante UPA Next. Nella nuova serie seguiremo le vite di nuovi ballerini della scuola di danza “Carmen Arranz” di Madrid, ma ci saranno anche tanti ritorni del cast originale.
Sono passati più di 15 anni e Rober torna dagli Stati Uniti con l’idea di mettere in scena un grande musical e di riunire i vecchi successi UPA con quelli nuovi, per farli brillare come anni fa. Insieme a Silvia e Lola, inizieranno gli esami di ammissione alla scuola, a cui parteciperà un nuovo pool di studenti, ballerini, cantanti e compositori che potranno prendere parte al musical e portare nuovi ritmi al centro. Al team di insegnanti si aggiungeranno Luiso e Sira, che si confronteranno con una nuova generazione di giovani, con i quali si scontreranno e conosceranno nuove culture e stili.
Come finisce Paso Adelante stagione 6? Scopri cosa succede nel finale di serie andato in onda nel 2006.
Cast di UPA Next, chi torna dalla serie originale
È confermato il ritorno dalla serie originale di tre dei protagonisti più amati. Rivedremo quindi Beatriz Luengo (Lola), Monica Cruz (Silvia) e Miguel Ángel Muñoz (Rober). Ci sarà anche Lola Herrera (Carmen Arranz), che all’età di 87 anni tornerà a vestire i panni della veneranda direttrice della scuola.
Tra i volti nuovi arrivano Lucas Velasco e Marta Guerras, che interpretano rispettivamente gli insegnanti Luiso e Sira. Tra i nuovi personaggi, sul fronte degli alunni troviamo Andrea (Mónica Mara), Omar (Quique González), Luca (Marc Betriu), Elvira (Claudia Lachispa), Sergio (Marc Soler), Lala Lazy (Almudena Salort), Tara (Karina Soro), Suso (Alex Medina), e Darío (Nuno Gallego). Pablo Brotons, Diana Wondy, Lucrecia Petraglia, Diego Rey e Valeria Jones fanno parte del corpo di ballo della serie tv revival.
Resta da vedere chi altri tornerà del cast della serie originale Un Paso Adelante composto da Beatriz Rico (Diana), Natalia Millan (Adela), Alfonso Lara (Juan), Victor Mosqueira (Cristobal), Silvia Marty (Ingrid), Pablo Puyol (Pedro), Dafne Fernandez (Marta). Nel frattempo, proseguono i casting per trovare le nuove leve della scuola Carmen Arranz.
Episodi di UPA Next, quanti sono
Sono otto gli episodi commissionati per la prima stagione.
UPA Next è una produzione originale di Atresmedia Televisión in collaborazione con Globomedia (The Mediapro Studio) e vede Montse García, Laura Fdez. Espeso, Javier Pons e Lucas Gil coinvolti in qualità di produttori esecutivi. La serie è diretta da Lucas Gil e Sandra Gallego. Emilio Díez è produttore co-esecutivo e guida il team di sceneggiatori formato da Abraham Sastre, Álvaro Bermúdez de Castro, Javier Galán e Raquel Haro.
In UPA Next la musica e la danza sono i protagonisti assoluti di ogni episodio. Il coreografo e ballerino Toni Espinosa si occuperà delle coreografie, mentre la produzione dei numeri musicali sarà affidata al collettivo audiovisivo Manson, responsabile dei video musicali di artisti e gruppi come Rosalía, C. Tangana, Katy Perry, Raw Alejandro, J. Balvin e Prodigy.
UPA Next in streaming, dove vederla
La serie sarà disponibile su Atresplayer Premium in Spagna, e – molto probabilmente – su Atresplayer Internaccional nel resto del mondo. Attendiamo conferme in merito al distributore italiano.
Lascia un commento