Un Professore 3: intervista a Damiano Gavino (Manuel Ferro)
A latere della conferenza stampa di Un Professore 3, grazie a questa intervista a Damiano Gavino, abbiamo la possibilità di scambiare qualche battuta con l’interprete di Manuel Ferro. Nella terza stagione quest’ultimo pare essere felice e realizzato sentimentalmente con Nina. Il problema è che questo equilibrio non è destinato a durare. Quando torna l’ex della ragazza, Goran, cambia le carte in tavola. Nina lascia Manuel, il quale vive la decisione della giovane come un tradimento. Non può restare fermo, lì dov’è, nel suo dolore e nei suoi sentimenti negativi. Per lui arriva il momento di partire. Tuttavia, grazie alle videochiamate, anche da lontano, riesce a mantenere i contatti con le persone a cui vuole bene. Tra gli individui in questa lista c’è sicuramente Simone. Il rapporto con quest’ultimo rimane quel legame profondo che conosciamo. Seppur con le sue difficoltà e da lontano, Manuel continua a supportare Simone nei momenti più difficili.

Trovi il video con l’intervista completa a Damiano Gavino (Manuel Ferro) all’inizio di questo articolo.
Manuel sembra felice con Nina, ma il ritorno di Goran, l’ex di lei, rimette tutto in discussione. Ti è mai capitata una situazione del genere nella vita reale?
“No, devo dire che – in qualche modo – ho sempre incontrato delle persone, i quali ex erano molto rispettosi, come lo sono io in realtà. Diciamo che ho iniziato ad avere relazioni abbastanza presto e ho capito – appunto – quanto è importante lasciar andare, una volta che finisce. Quindi è una cosa che che mi dà tanta speranza, cioè soprattutto il fatto che le persone rispettino e reagiscano bene una volta che, in qualche modo, la persona che hanno amato volta pagina, incontra una persona… Sono così anch’io: una volta che è finita, lascio andare. È giusto così!”
Accetteresti di proseguire questo progetto televisivo?

“Certo! Guarda, lo dico sempre. È una serie a cui sono veramente tanto legato, al di là che è la mia prima cosa che che ho fatto, però è proprio una questione di affetto. È una famiglia, come ha detto il regista poco fa nella conferenza stampa: è una piccola grande famiglia. Ci vogliamo tutti un bene dell’anima e ci divertiamo tantissimo, quindi sì!”
Dato che Un Professore è stata rinnovata per una quarta stagione, siamo ancora più felici che Damiano Gavino ci abbia dato questa risposta!

Lascia un commento