Un Professore 3, doppio appuntamento questa settimana
Grande settimana di fiction su Rai 1. Lunedì 16 e martedì 17 dicembre vanno in onda rispettivamente la terza e la quarta (vale a dire l’ultima) puntata di Sandokan con Can Yaman nei panni del protagonista. Non è l’unico titolo che, però, vede un raddoppio. Anche Un Professore 3 ci tiene compagnia due volte questa settimana, con due appuntamenti consecutivi. Lo slot del giovedì sera resta invariato, ma a esso si aggiunge anche quello del mercoledì. Un Professore 3 va in onda anche oggi, mercoledì 17 dicembre 2025.
Un Professore 3, programmazione completa

Per completezza, ti riportiamo la programmazione completa della terza stagione della fiction. Ecco quando va in onda Un Professore 3 in prima visione su Rai 1:
- Prima puntata di Un Professore (episodi 1 e 2) va in onda giovedì 20 novembre 2025
- Seconda puntata di Un Professore (episodi 3 e 4) va in onda giovedì 27 novembre 2025
- Terza puntata di Un Professore (episodi 5 e 6) va in onda giovedì 4 dicembre 2025
- Quarta puntata di Un Professore (episodi 7 e 8) va in onda giovedì 11 dicembre 2025
- Quinta puntata di Un Professore (episodi 9 e 10) va in onda mercoledì 17 dicembre 2025
- Sesta puntata di Un Professore (episodi 11 e 12) va in onda giovedì 18 dicembre 2025
Anticipazioni Un Professore 3 stasera
Stasera, mercoledì 17 dicembre 2026, va in onda la quinta puntata, composta dal nono e dal decimo episodio.
Il nono episodio si intitola: Hawking: il mistero dell’universo.
Manuel è finalmente tornato per la gioia di tutti, soprattutto di Anita, che però non riesce a dire a nessuno quello che ha appena appreso. Greta, ferita dai problemi con Simone e Thomas, e soprattutto dalla verità su suo padre, che Irene le ha sempre tenuto nascosta nel tentativo vano di proteggerla, si sente sempre più sola e depressa, ma trova un inaspettato confidente in Manuel. Senza che Laura lo sappia, Matteo e Luna si lasciano andare alla passione. Dante si mette in pericolo per aiutare Alba a liberarsi dai suoi persecutori, e lei gli confessa il proprio ruolo nel decesso di Gabriele.
Il decimo episodio si intitola: Arendt: la colpa e il perdono.
Leone fa capire a Dante che la morte di Gabriele non è stata un incidente né responsabilità di Alba, ma una deliberata decisione del ragazzo, vittima di una grave crisi esistenziale. Dante però sente ancora di più il peso del senso di colpa, per averlo riempito di discorsi e perplessità, senza essere riuscito a comprendere il suo disagio. Dopo aver trovato dei messaggi inquietanti di Greta, Irene, Dante, Manuel e Simone si mettono sulle sue tracce, prima che sia troppo tardi. Anita continua a tenere il suo segreto, mentre tra Simone e Thomas sembra tornato il sereno. Viola trova un grande appoggio in Zeno e supera la sua crisi. Invece Dante, provato dagli ultimi avvenimenti e dalle rivelazioni su Gabriele, mette in discussione tutte le sue certezze, e pensa addirittura di lasciare l’insegnamento.

Lascia un commento