Annunciato martedì 17 settembre il nome del servizio streaming di NBCUniversal, Peacock. Al lancio nel mese di aprile 2020 negli Stati Uniti, la nuova piattaforma di video on demand ospiterà diversi titoli originali esclusivi per gli utenti di Peacock.
Tra questi ci potrebbe essere anche One of Us Is Lying, adattamento dell’omonimo romanzo Karen M. McManus pubblicato per la prima volta nel 2017, e giunto nelle librerie italiane un anno dopo col titolo “Uno di noi sta mentendo” per Mondadori.
La sceneggiatura del pilot è affidata a Erica Saleh (Instinct, Wisdom of the Crowd) con John Sacchi e Matt Groesch coinvolti in qualità di produttori esecutivi per conto della 5 More Minutes Productions, e con la produzione di Universal Content Productions. Se l’episodio zero convincerà i vertici di NBCUniversal, il progetto della serie di Uno di Noi Sta Mentendo riceverà il via libera e ne sarà commissionata una prima stagione.
Il best-seller che ha conquistato gli appassionati del genere Young Adult ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo Tredici.
Uno Di Noi Sta Mentendo racconta la storia di cinque studenti del liceo Bayview High costretti a “scontare” un’ora di punizione nella stessa aula. Cinque studenti sono costretti a trascorrere un’interminabile ora di punizione nella stessa aula. La studentessa modello Bronwyn, il bad boy Nate, il ragazzo d’oro Cooper, la reginetta del ballo Addy, e infine Simon, l’emarginato. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Quello che sembra essere un lunedì qualsiasi si conclude in tragedia: all’improvviso e senza un motivo apparente, Simon crolla a terra e muore davanti agli occhi dei suoi compagni. Successivamente emerge che il decesso di Simon non è dovuto a cause naturali: si tratta di omicidio. I quattro ragazzi, protagonisti dell’ultimo post pubblicato da Simon, diventano i principali indiziati.
Nel settembre 2017 emerge la notizia che l’adattamento del romanzo di McManus era in fase di sviluppo presso il network americano E!: le società di produzione coinvolte erano Universal Cable Productions, che si era aggiudicata i diritti del libro, e la 5 More Minutes Productions di John Sacchi.
Per avere aggiornamenti sulla serie televisiva tratta da Uno Di Noi Sta Mentendo bisogna aspettare quasi due anni. È agosto 2019 quando trapela che il progetto della serie One of Us Is Lying è stato ricollocato presso il servizio streaming di NBCUniversal il cui lancio era atteso nella primavera 2020. Allora non ne si conosceva il nome, ma ciò che si sapeva è che One of Us Is Lying era passata dall’essere un progetto in fase di sviluppo al ricevere un ordine per la realizzazione di un episodio pilota.
Inizialmente la serie su One of Us Is Lying e il reboot di Queer As Folk erano stati sviluppati quando a supervisionare i canali via cavo di NBCUniversal (di cui fanno parte anche cui E! e Bravo, emittenti destinatarie dei due progetti) era Bonnie Hammer. Lo scorso gennaio a Hammer è stata affidata la guida della piattaforma streaming di NBCUniversal, allora senza nome. Lo scorso agosto emerge che sia One of Us Is Lying che Queer As Folk avrebbero traslocato in favore di Peacock, la prima con l’ordine per un pilota e la seconda ancora in fase di sviluppo.
Lascia un commento