Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 ci sarà?
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 ci sarà? È una questione già sottoposta all’attenzione del team produttivo prima del debutto della fiction su Rai 1, avvenuto giovedì 20 ottobre 2022. Infatti, in occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma il 10 ottobre 2022, prende la parola in merito alla stagione 2 di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso, il Vice Direttore di Rai Fiction: Ivan Carlei. Riportiamo le sue affermazioni circa Vincenzo Maliconico 2 stagione: “Noi naturalmente ci auguriamo, insomma – che diventi un classico. Questo lo deciderà, come al solito il pubblico. Stiamo naturalmente ragionando con Diego [De Silva], Alessandro [Angelini], eccetera, su una seconda stagione e ci auguriamo che il pubblico ce la chieda. Così noi siamo pronti a farla!”.
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Come si deduce dalle parole del Vice Direttore di Rai Fiction Ivan Carlei si sta già ragionando su un’ipotetica seconda stagione della fiction, prima che debutti il ciclo di episodi d’esordio. Tutt’altro discorso è quello relativo alle tempistiche di uscita. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima del 2024 come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso. Tuttavia, non dimentichiamoci che la fiction è tratta dai libri di Diego De Silva. Di conseguenza, materiale narrativo esiste in abbondanza e c’è una curiosità che approfittiamo per riportare. Nel corso della conferenza stampa del 10 ottobre 2022 Diego De Silva, l’autore dei libri che ha dato vita al personaggio, spiega: “Rifuggo dalle descrizioni, specialmente quelle fisiche.” Di conseguenza, “malgrado avessi scritto cinque libri di Malinconico, non sapevo che aspetto avesse”. Poi è successo che ha preso forma la fiction ed è stato scelto Massimiliano Gallo per il ruolo del protagonista e, nella scrittura del più recente libro su Vincenzo Malinconico – Sono felice, dove ho sbagliato del 2022 – Diego De Silva si immagina proprio il volto e le movenze di Massimiliano Gallo.
Come finisce Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso
La prima stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso finisce con l’episodio 8. Nell’ultimo episodio arrivano al capolinea le storie che sono costruite e “tratte, in buona parte, dai libri che lo hanno reso uno dei personaggi letterari più amati dai lettori italiani” per citare l’autore dei romanzi, Diego De Silva. Con il finale troviamo – forse – un modo per “entrare nella sua testa, di farci avvolgere dalla sua curiosità, dal suo bisogno di riflettere sulle cose mentre le racconta”. Parallelamente potremmo, sorprendentemente “ridere nel momento stesso in cui pensiamo, a imparare a non prenderci sul serio anche quando ci sembra di saperla lunga”.
Cast di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, attori e personaggi

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Massimiliano Gallo (Vincenzo Maliconico)
- Denise Capezza (Alessandra Persiano)
- Francesco Di Leva (Francesco Tricarico)
- Teresa Saponangelo (Nives)
- Giovanni Ludeno (Espedito Lenza)
- Luca Gallone (Benny La Calamita)
- Chiara Celotto (Alagia)
- Francesco Cavallo (Alfredo Malinconico)
- Ana Caterina Morariu (Veronica Starace Tarallo)
- Giacomo Rizzo (Giustino Talento)
- Lina Sastri (Assunta)
- Michele Placido (Ugo Maria Starace Tarallo)
- Gianfelice Imparato (Romolo Sesti Orfeo)
- Carlo Massarini (Mister Fantasy)
Trailer di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero otto gli episodi, trasmessi in quattro puntate/serate.
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso è una coproduzione Rai Fiction e Viola Film. La regia è affidata a Alessandro Angelini.
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2 in streaming, dove vederlo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento