Vita Da Carlo 4, si farà ma sarà l’ultima
Si farà Vita Da Carlo 4. Durante la Festa del Cinema di Roma 2024 Carlo Verdone ha confermato che la quarta stagione ci sarà ma sarà l’ultima, poi tornerà a fare cinema. “Adesso sono costretti a passare alle serie tv, io se avessi potuto scegliere avrei continuato a fare cinema per sempre però a un certo punto il pubblico col covid è cominciato a mancare. Le sale erano vuote e quindi abbiamo avuto soltanto la possibilità di uscire su una piattaforma, a quel punto quando il mio produttore ha fatto il contratto con la piattaforma che la prima era prime video poi adesso sono passato a Paramount e quando fai un contratto per una stagione poi ne devi fare altre”. Continua poi Verdone. “In autunno incomincio a girare la quarta ed ultima sempre di Vita da Carlo e chiuderemo con quattro stagioni”.
Vita da Carlo 4 riprese

Sono iniziate ufficialmente le riprese della serie originale Vita da Carlo 4 stagione, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, creata da Carlo Verdone, Nicola Guaglianone e Menotti, e scritta da Carlo Verdone, Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni e interpretata dallo stesso Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso.
Il 25 ottobre 2025, alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata l’ultima stagione che arriverà su Paramount+ il 28 novembre.
Trama di Vita Da Carlo 4, anticipazioni
Dopo la gaffe al Festival di Sanremo, Carlo si ritira a Nizza, lontano dai riflettori e dalla cancel culture, per ritrovare sé stesso. Il suo ritorno in Italia avviene in sordina quando riceve l’invito a insegnare regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo obiettivo non è più riabilitarsi pubblicamente, ma guidare sei giovani registi nel realizzare un film collettivo sul tema della solitudine, tra differenze generazionali, colleghi difficili e compromessi con i produttori. Intanto, i soliti problemi familiari lo chiamano in causa: figli, matrimoni, amori e sorprese, e come sempre, Carlo resta il punto di riferimento per risolverli tutti.
Cast di Vita Da Carlo 4, attori e personaggi
Accanto a Carlo Verdone, la stagione finale vede protagonisti Sergio Rubini, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Maria Paiato, Claudia Potenza, Filippo Contri, Maccio Capatonda, e numerose guest star tra cui Francesca Fagnani, Renzo Rosso, Giovanni Veronesi, Vera Gemma e Alvaro Vitali.

Il cast include, tra gli altri, Roberto Citran, Aida Flix, Alex Badiglio, Tommaso D’Agata, Giada Benedetti, Adele Cammarata, Irene Girotti, Mariacarla Casillo, Phaim Bhuiyan, Matteo Francomano, Pietro Paschini, Stefano Ambrogi, Pietro Ragusa, Riccardo Diana, Giacomo Stallone, Anastasiia Kuzmina, Stefano Fabrizi, Chiara Bassermann, Corinne Jiga, Valentino Campitelli, Daniele Locci, Gloria Coco, Loredana Piedimonte, Roberto Cardone, insieme a numerose altre partecipazioni speciali.
Trailer di Vita Da Carlo 4, esiste già?
Carlo Verdone e il cast della stagione finale hanno sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, sulle note di “Acqua e sapone”. La canzone è stata interpretata dal coro gospel “The Blue Gospel Singers”, in una performance speciale che ha conquistato il pubblico. Il brano degli Stadio, già colonna sonora dell’omonimo film di Verdone del 1983, accompagna anche uno dei momenti più significativi dell’ultimo episodio di Vira da Carlo – Stagione finale, che segna la conclusione dell’amata serie dopo ben quattro stagioni.
Episodi di Vita Da Carlo 4, quanti sono
La stagione finale porta altri 10 episodi come quelle precedenti.
La serie è prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, creata da Carlo Verdone, Nicola Guaglianone e Menotti, scritta da Carlo Verdone, Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni, e interpretata dallo stesso Carlo Verdone, che ne cura la regia alternandosi con Valerio Vestoso.
Vita Da Carlo in streaming, dove vederlo
In streaming, dalla stagione 4, Vita da Carlo sarà un’esclusiva di Paramount+ negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.

Lascia un commento