Welcome to Derry, nel 2025 su Sky e NOW
IT si appresta a sbarcare sul piccolo schermo con la serie tv prequel Welcome to Derry. Dopo la miniserie in due parti con protagonista Tim Curry trasmessa da ABC nei primi anni Novanta, il clown killer nato dalla penna del romanziere dell’orrore Stephen King ha conosciuto una nuova popolarità grazie ai due film diretti da Andy Muschietti e usciti al cinema rispettivamente nel 2017 e nel 2019.
Il successo al botteghino – più di un miliardo di dollari totalizzato dalle due pellicole in tutto il mondo – deve aver convinto i piani alti di Warner Bros. Discovery a continuare a minare l’universo narrativo di IT. Inizialmente previsto per Halloween 2024, il debutto della serie tv su Pennywise avverrà nel corso del 2025 su Max e in Italia su Sky e NOW.
Trama di Welcome to Derry, di cosa parla
Ambientato a partire dagli anni Sessanta, il racconto approfondirà cos’è successo nei decenni che anticipano la prima pellicola.
Cast di Welcome to Derry, attori e personaggi
La serie televisiva porterà sullo schermo le origini di Pennywise il Clown, che avrà – di nuovo – il volto di BillSkarsgård (The Crow – Il Corvo), il quale riprende il suo ruolo dei film. Confermati nel cast Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Madeleine Stowe e Stephen Rider.
Episodi di Welcome to Derry, quanti sono
Al timone della serie troviamo Andy Muschietti, il regista dei due film più recenti, insieme ai suoi partner Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Muschietti dirigerà quattro dei novi episodi in totale.
Il trio costituisce il team di produttori esecutivi a capo del progetto. Andy e Barbara Muschietti avrebbero sviluppato la storia della serie televisiva, la cui sceneggiatura sarebbe stata poi affidata alla penna di Jason Fuchs. Andy sarebbe inoltre alla regia dell’episodio pilota, qualora la serie andasse in porto. A curare il progetto c’è Warner Bros. Television, il braccio televisivo dello studio Warner Bros. che ha prodotto i film.
Trailer di Welcome to Derry
Lo scorso 5 agosto Max ha distribuito il primo terrificante teaser della serie.
This ain’t America. This is Derry.
The @HBO Original Series #ItWelcomeToDerry is coming soon to Max. pic.twitter.com/4yO3tSGyUA
— Max (@StreamOnMax) August 5, 2024
Non sappiamo ancora se la serie sarà una storia prequel di formazione. Basandoci su questo primo video possiamo dire che HBO ha realizzato qualcosa di molto più oscuro con Welcome to Derry.
Welcome to Derry in streaming, dove vederlo
Così come altre produzioni HBO (The Penguin, Dune: Prophecy) anche la serie tv Welcome to Derry arriverà in Italia su Sky e in streaming su NOW.
Lascia un commento