You 5 ci sarà.
Si farà You 5. Ha finalmente una risposta la domanda che i fan si sono posti una volta conclusa la visione della quarta stagione disponibile per intero su Netflix. Venerdì 24 marzo lo streamer si è sbilanciato, confermando il rinnovo per la quinta e ultima stagione della serie tv. Da una parte era chiaro che You non fosse a rischio cancellazione, essendo una delle serie originali di maggior successo della piattaforma. Dall’altra va sottolineato un dettaglio non indifferente: la serie non è prodotta internamente da Netflix, bensì è realizzata da uno studio esterno – Warner Bros. TV – che la produce per conto di Netflix. Rientrano in questa fattispecie alcune delle serie di maggior successo per il servizio come Manifest e Lucifer.
Se una serie è prodotta da uno studio esterno a Netflix, i costi di produzione e di licenza del contenuto allungano inevitabilmente le voci di budget. Questo significa che You deve totalizzare ore di visualizzazione davvero sorprendenti per convincere la dirigenza Netflix a continuare ad investire in una serie che è già arrivata alla sua quarta stagione. A onor del vero la prima fu prodotta per la rete via cavo Lifetime, e successivamente ceduta a Netflix quando l’emittente decise di non proseguire col progetto.
Come sappiamo Netflix tende raramente a spingersi oltre le tre stagioni con le sue produzioni originali. Considerato che, di You, Netflix ha – di fatto – prodotto solo tre stagioni (dalla seconda alla quarta), con la quinta arriverebbe a quota. A riprova della nostra teoria secondo la quale la quinta stagione di You si sarebbe fatta e sarebbe stata anche l’ultima c’era il fatto che Netflix non aveva promosso la quarta come la stagione finale. Questa è una strategia che il colosso dello streaming ha sempre adottato in passato con i suoi titoli di maggior successo (citofonare Manifest e Lucifer). Anche la co-creatrice Sera Gamble, in un’intervista di qualche anno fa, aveva confermato che la storia di Joe Goldberg potesse proseguire ancora per molte stagioni a venire.
Quando esce You 5
Adesso che sappiamo che si farà, la quinta stagione esordirà molto probabilmente nel corso del 2024, immaginiamo tra la fine dell’estate e l’autunno. Per saperlo con certezza dovremo attendere il via alle riprese: sarà questo a darci un’idea di quale potrebbe essere la finestra di uscita dei prossimi episodi.
Trama di You 5, anticipazioni

Tratta dal bestseller di Caroline Kepnes “Tu”, la serie televisiva cerca di rispondere alla domanda: “Cosa faresti per amore?”. Ovviamente quello che prova Joe Goldberg non è amore, ma un’infatuazione dai risvolti ossessivi in grado di distruggere le vite di chiunque lo incroci – sé stesso compreso. Tutto ha inizio quando Joe – brillante gestore di una libreria newyorchese – incontra un’aspirante scrittrice. Da quel momento Joe entra in un tunnel paranoico in cui nulla può frapporsi tra lui e l’oggetto del suo desiderio. Dopo essersi trasferito a Los Angeles, nei sobborghi e infine a Londra, Joe è tornato dove tutto è cominciato: a New York.
Dove siamo rimasti con la parte 2 di You 4
Cast di You 5, attori e personaggi
L’unica certezza di You è che Joe Goldberg continuerà a tenere banco fintantoché la serie continuerà ad essere prodotta. Questo significa che la presenza del suo interprete Penn Badgley è confermata. Come per le precedenti edizioni, ci aspettiamo anche anche la stagione 5 avrà un cast composto – per la maggior parte – da volti nuovi legati all’ambientazione scelta per i prossimi episodi. Quello di You è un cast che si rinnova ogni stagione, e questo format si replicherà anche nel prossimo capitolo (sempre che si faccia).
Episodi di You 5, quanti sono
La quinta stagione dovrebbe contare dieci episodi come le quattro precedenti, ma non escludiamo che – in caso si tratti della stagione finale – possa avere un numero di puntate inferiore. Su questo bisognerà aspettare di scoprire cos’ha in mente Netflix per il futuro della serie.
La showrunner Sera Gamble passa il testimone per dedicarsi ad altri progetti. Gamble continuerà a essere produttore esecutivo della serie. I produttori esecutivi Michael Foley e Justin W. Lo (Headshot / Bio) assumeranno il ruolo di co-showrunner.
Ispirato alla saga di romanzi best-seller scritti da Caroline Kepnes, lo show è stato sviluppato per la televisione da Sera Gamble (anche showrunner fino alla quarta stagione) e Greg Berlanti. Sono produttori esecutivi della serie Greg Berlanti, Sera Gamble, Gina Girolamo, Leslie Morgenstein, Sarah Schechter e Michael Foley. Warner Bros. Television è lo studio che realizza la serie per conto di Netflix.
Trailer di You 5, esiste già?
Poiché You 5 devr ancora essere girata, non esiste attualmente un trailer della stagione 5. Se la riconferma arriverà, possiamo aspettarci un primo sguardo alle nuove puntate a circa due mesi dal loro debutto, in concomitanza dell’annuncio della data di uscita. Nell’attesa, ecco il trailer della quarta stagione:
You 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix. A partire dal 2019, infatti, il colosso dello streaming ha acquistato You dopo la cancellazione da parte della rete via cavo Lifetime.
Lascia un commento