Quando esce Due Spicci
Si intitola Due Spicci, la terza serie TV di Zerocalcare per Netflix. La prima conferma è arrivata il 10 giugno 2025, annunciando un nuovo progetto che segna il proseguimento della collaborazione tra la piattaforma e l’autore. La serie è attesa su Netflix a maggio 2026.
Dopo il successo di “Strappare lungo i bordi” e “Questo mondo non mi renderà cattivo”, Netflix ha deciso di puntare ancora una volta sul talento di Michele Rech, in arte Zerocalcare, per un progetto completamente nuovo che vedrà la luce nel 2026.
La serie è prodotta da: Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family, in collaborazione con BAO Publishing. Scritta da Zerocalcare e diretta da Zerocalcare.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Michele Rech e Netflix hanno rinnovato la loro collaborazione con una nuova idea e un racconto inedito che va ad espandere i confini dello Zerocalcare-verse ma che continua a raccontare vicende slegate tra di loro. Non serve aver visto Strappare lungo i bordi per poter capire Questo mondo non mi renderà cattivo e viceversa. Ci aspettiamo che questo spirito sia mantenuto invariato anche per la terza serie di Zerocalcare per Netflix.
L’annuncio del titolo al Lucca Comics & Games 2025

L’annuncio del titolo è svelato il 1° novembre 2025 in Piazza San Michele durante Lucca Comics & Games, con una sorpresa pensata per coinvolgere il pubblico fin dal 31 ottobre 2025. Nel cuore della città, infatti, compare un’installazione con l’Armadillo gigante in cui si invitano i fan a scatenare la propria creatività indovinando il nome della nuova serie. Le scritte, i tentativi e le intuizioni dei visitatori sono diventati parte di un video speciale culminato nel reveal del titolo della serie da parte di Zerocalcare stesso.
Ecco il video dell’annuncio!
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Trama di Due Spicci
Zero e Cinghiale gestiscono un piccolo locale, ma problemi economici, incomprensioni e vite personali che si complicano più del dovuto mettono entrambi sotto pressione. Il ritorno di una figura dal passato di Zero e responsabilità inattese fanno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili.
Cast di Due Spicci
A dare la voce ai personaggi torna ancora una volta Zerocalcare, autore e regista, e Valerio Mastandrea, che tornerà a prestare la voce all’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero.
Episodi di Due Spicci
Al momento non ci sono dettagli sul numero esatto di episodi. Le due serie precedenti hanno sei episodi, perciò ci aspettiamo altrettante puntate anche per questa terza.
Trailer di Due Spicci
Qui il primo teaser trailer.
Due Spicci in streaming
Come tutte le serie realizzate da Zerocalcare, anche Due Spicci è un’esclusiva Netflix.

Lascia un commento