Quando esce Due Spicci
Ci sarà una terza serie tv di Zerocalcare su Netflix. Dal 10 giugno 2025 è ufficiale, la collaborazione tra Netflix e Zerocalcare continua con un nuovo progetto, in arrivo nel 2026.
A confermarlo sono proprio loro, Zerocalcare, autore e regista e Valerio Mastandrea, che tornerà a prestare la voce all’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero. Dopo il successo di “Strappare lungo i bordi” e “Questo mondo non mi renderà cattivo”, Netflix ha deciso di puntare ancora una volta sul talento di Michele Rech, in arte Zerocalcare, per un progetto completamente nuovo che vedrà la luce nel 2026.
La serie è prodotta da: Movimenti Production, parte di Banijay Kids & Family, in collaborazione con BAO Publishing. Scritta da Zerocalcare e diretta da Zerocalcare.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Michele Rech e Netflix rinnoveranno la loro collaborazione lo faranno con una nuova idea e un racconto inedito che andrà ad espandere i confini dello Zerocalcare-verse ma che continuerà a raccontare vicende slegate tra di loro. Non serve aver visto Strappare lungo i bordi per poter capire e apprezzare Questo mondo non mi renderà cattivo e viceversa. Ci aspettiamo che questo spirito sarà mantenuto invariato anche per la terza serie di Zerocalcare per Netflix, e restiamo in attesa di saperne di più.
L’annuncio del titolo al Lucca Comics & Games 2025

L’annuncio del titolo è svelato il 1° novembre 2025 in Piazza San Michele durante Lucca Comics & Games, con una sorpresa pensata per coinvolgere il pubblico fin dal 31 ottobre 2025. Nel cuore della città, infatti, compare un’installazione con l’Armadillo gigante in cui si invitano i fan a scatenare la propria creatività indovinando il nome della nuova serie. Le scritte, i tentativi e le intuizioni dei visitatori sono diventati parte di un video speciale culminato nel reveal del titolo della serie da parte di Zerocalcare stesso.
Ecco il video dell’annuncio!
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram

Lascia un commento