Otto Giorni Alla Fine quando va in onda su Sky Atlantic
Debutta lunedì 23 settembre 2019 su Sky Atlantic la serie pre-apocalittica Otto Giorni Alla Fine, il cui titolo originale è 8 Tage. La mini-serie evento realizzata dalla casa di produzione Neue Super per Sky Detuschland.
Ideata da Rafael Parente e Peter Kocyla per la regia di Stefan Ruzowitzky e Michael Krummenacher, Otto Giorni Alla Fine propone uno sguardo inedito al genere televisivo “distopico” raccontando una storia di sopravvivenza e tenacia.
Un asteroide è in rotta di collisione con la Terra: a otto giorni dall’impatto che minaccia di annientare tutta l’Europa Centrale, una famiglia residente a Berlino lotta, come tutti, per la sopravvivenza. Le regole del vivere civile e le leggi degli uomini passano in secondo piano quando un cataclisma rischia di distruggere un intero continente.
Otto Giorni Alla Fine trama: di cosa parla
Horus è il nome attribuito ad un enorme asteroide dal diametro di 60 chilometri in rotta verso la Terra. Sono stati vani tentativi di distruggerlo: sembra ormai inevitabile il suo impatto con il suolo terrestre. L’asteroide colpirà la città francese di La Rochelle, e le probabilità che l’Europa centrale si salvi da questo cataclisma sono pressoché pari a zero.
La vicenda di Otto Giorni Alla Fine ha per protagonista una famiglia di Berlino composta da Uli Steiner (Mark Waschke), ex docente di fisica, sua moglie. Assieme a sua moglie, la dottoressa Susanne (Christiane Paul), e i loro due figli Leonie (Lena Klenke) e Jonas (Claude Heinrich), Steiner intende fuggire a piedi verso la Russia attraverso le foreste della Polonia, lasciando le loro abitazioni nel tentativo di scampare l’apocalisse e sopravvivere all’imminente catastrofe. Anche attraversare il confine rischia di essere potenzialmente letale. Nessun paese vuole accogliere le masse in fuga.
Il fratello di Susanne, Hermann (Fabian Hinrichs), approfitta della sua posizione lavorativa di portavoce del governo per ottenere due posti in un volo militare diretto verso gli Stati Uniti; il suo piano è di rifugiarsi oltreoceano insieme alla moglie Marion (Nora Waldstätten), quest’ultima in stati interessante. Egon (Henry Hübchen), padre di Susanne e Hermann, decide di attendere inerme la fine del modo abbandonandosi al vizio dell’alcol. Egon è un uomo pieno di rimpianti che nella vita si è lasciato scappare molte opportunità: questi ultimi giorni di vita sono la sua ultima possibilità per rimediare.
Nel frattempo c’è anche chi è pronto a restare: Klaus (Devid Striesow) ha costruito un bunker per lui e per la figlia Nora (Luisa -Céline Gaffron), ma la giovane preferisce passare i suoi ultimi giorni sulla Terra dedicandosi a feste esagerate in compagnia del fidanzato Ben (Thomas Prenn), gravemente malato e confortato dall’idea che non è più l’unico ad avere il destino segnato. Negli ultimi giorni di vita le persone sono disposte ad aggrapparsi a qualsiasi superstizione pur di non arrendersi alla fine imminente, persino quando ciò significa credere ad un’improbabile reincarnazione di Gesù che ha le fattezze del giovane Robin (David Schütter).
Otto Giorni Alla Fine cast: attori e personaggi
- Christiane Paul interpreta Susanne Steiner, moglie di Uli e madre di Leonie e Jonas
- Mark Waschke interpreta Uli Steiner, marito di Susanne e padre di Leonie e Jonas
- Lena Klenke interpreta Leonie Steiner, figlia di Susanne e Uli e sorella di Jonas
- Claude Heinrich interpreta Jonas Steiner, figlio di Susanne e Uli e fratello di Leonie
- Fabian Hinrichs interpreta Hermann, fratello di Susanne
- Nora Waldstätten interpreta Marion, fidanzata di Hermann
- Henry Hübchen interpreta Egon, padre di Susanne e Hermann
- Devid Striesow interpreta Klaus Frankenberg, padre di Nora
- Luisa-Céline Gaffron interpreta Nora Frankenberg, figlia di Klaus e fidanzata di Ben
- Thomas Prenn interpreta Ben, fidanzato di Nora
- Murathan Muslu interpreta Deniz Kara, poliziotto berlinese di origini turche
- David Schütter interpreta Robin, convinto di essere la reincarnazione di Gesù Cristo
Otto Giorni Alla Fine episodi: quanti sono
La mini-serie Otto Giorni Alla Fine è composta da otto episodi che hanno esordito su Sky in Germania il 1° marzo 2019, per concludere la loro messa in onda il 5 aprile 2019. Il debutto in Italia di Otto Giorni Alla Fine è previsto per lunedì 23 settembre su Sky Atlantic con due episodi alla settimana.
Otto Giorni Alla Fine streaming: dove vedere la serie
Otto Giorni Alla Fine in streaming è disponibile su NOW TV a partire dal 23 settembre 2019.
Lascia un commento