Absentia 4 ci sarà?
Absentia 4 stagione: Prime Video assegnerà all’agente Emily Byrne una quarta missione?
Ha debuttato venerdì 17 luglio la terza stagione di Absentia con protagonista Stana Katic, che della serie è anche produttrice, su Amazon Prime Video. Realizzata da Sony Pictures Television per i canali AXN del gruppo, Absentia è disponibile su Viaplay nei Paesi nordici e sul canale Showcase in Canada.
Chi ha già concluso la visione dei dieci episodi di Absentia 3 si starà chiedendo: ci sarà una quarta stagione? Al momento non giungono conferme né smentite da Sony Pictures né da Amazon Prime Video.
La terza stagione non è stata annunciata come quella conclusiva per la serie, il ché lascia supporre che possa essercene anche una quarta. Prima di sedersi al tavolo dei negoziati con Sony Pictures Television in merito alla possibilità di distribuire una quarta stagione di Absentia, i vertici di Prime Video prenderanno in considerazione i dati di visione che gli episodi della stagione 3 hanno totalizzato presso il pubblico di abbonati.
Se queste cifre avranno soddisfatto le aspettative, la serie avrà ottime possibilità di essere riconfermata; in caso contrario, le vicende di Emily Byrne potrebbero concludersi con la terza stagione.
Absentia ben si sposa con le produzioni thriller dal respiro internazionale su cui Amazon Prime Video sembra puntare per il proprio catalogo, come Hanna e Tom Clancy’s Jack Ryan. Per questa ragione, siamo inclini a pensare che Absentia sarà rinnovata per una quarta, magari ultima stagione.
Absentia 4 trama: anticipazioni
Absentia prende il via quando l’agente dell’FBI, Emily Byrne (Katic) viene ritrovata in un rifugio immerso in un bosco, semi viva, senza alcun ricordo degli anni passati. Emily era scomparsa nel nulla sei anni prima mentre era intenta a dare la caccia ad uno dei serial killer più efferati di Boston. Essendo sparita nel nulla, l’agente speciale Byrne fu dichiarata morta in absentia (da qui il titolo della serie) e considerata l’ennesima vittima della follia di Conrad Harlow.
Nella terza stagione, Emily affronta una minaccia derivante da uno dei casi seguiti dal suo ex marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger). Per tutelare la propria famiglia, lei si troverà a partire in missione lontano da Boston per affrontare un complotto ben più vasto di quel che aveva immaginato.
Qualora Absentia ricevesse il nulla osta per la quarta stagione, siamo certi che le operazioni in giro per il mondo dell’agente speciale Byrne non si fermeranno qui. Difficile immaginare che Emily possa rimanere ferma troppo a lungo: il dovere è la sua vocazione.
Absentia 4 cast: attori e personaggi
Capitanato da Stana Katic (Emily Byrne) e Patrick Heusinger (Nick Durand), il cast di Absentia è composto da Geoff Bell (Colin Dawkins), Matthew Le Nevez (Cal Isaac), Josette Simon (Rowena Kincade), Neil Jackson (Jack Byrne), Natasha Little (Julianne Gunnarsen), Paul Freeman (Warren Byrne), Patrick McAuley (Flynn Durand) e Christopher Colquhoun (Derek Crown).
Qualora fosse rinnovata, la quarta stagione di Absentia potrebbe includere dei volti nuovi tra i suoi interpreti, ma per saperlo con certezza dovremo aspettare l’ufficializzazione dei casting.
Absentia 4 uscita: quando potremo vederla, se rinnovata
Qualora fosse rinnovata, la quarta stagione di Absentia potrebbe esordire nella seconda metà del 2021.
La prima stagione ha debuttato il 2 febbraio 2018, mentre la seconda il 14 giugno dell’anno seguente. La terza stagione è approdata su Prime Video a partire dal 17 luglio.
Sebbene l’annuncio ufficiale del rinnovo di Absentia 3 sia giunto soltanto a fine settembre dell’anno passato, la pre-produzione aveva già preso il via due mesi prima in Bulgaria, dove sono state girate le prime due stagioni, in preparazione del primo ciak scattato nel corso dell’estate.
Lo scorso giugno, l’industria cinematografica bulgara ha reso noti i protocolli di sicurezza per consentire la ripartenza delle attività produttive sui set cinematografici a seguito del fermo imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19. Se anche la quarta stagione di Absentia sarà girata in Bulgaria, la produzione potrebbe avere il via libera per girare tra luglio e agosto se le tempistiche di riprese adottate per la stagione 3 fossero mantenute.
Se così fosse, Absentia 4 potrebbe debuttare al più presto nel corso del mese di luglio 2021, o entro la fine dell’estate del prossimo anno. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte della produzione per scoprirlo.
Absentia 4 streaming: dove vedere le puntate
Absentia 4 in streaming, se rinnovata, sarà disponibile su Amazon Prime Video in Italia e in diversi paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Austria, India, Israele, Paesi Bassi, Singapore e Corea del Sud.
La serie è prodotta da Bizu Productions in collaborazione con Gemstone Studios di Sony Pictures Television.
Lascia un commento