• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Tvserial.it

Notizie, recensioni e quiz sulle migliori serie tv.

  • News
  • Calendario
  • Soap
    • Beautiful
    • Il Paradiso delle Signore
    • La Promessa
    • Segreti Di Famiglia
    • Tempesta d’amore
    • Un Posto Al Sole
  • Anticipazioni
  • Quiz
  • serie tv
  • Interviste

Aegon il Conquistatore, Mattson Tomlin scrive il prossimo spin-off de Il Trono di Spade

Continua l’espansione

Home » News » Aegon il Conquistatore, Mattson Tomlin scrive il prossimo spin-off de Il Trono di Spade

Pubblicato il 23 Febbraio 2024 da Paolo Di Lorenzo

Il Trono di Spade, Hbo sta pensando alla serie tv prequel su Aegon alla conquista di Westeros

Hbo continua a progettare l’ambiziosa espansione del franchise de Il Trono di Spade. Dopo il successo di House of the Dragon – la cui seconda stagione approderà nell’estate 2024 su Hbo e Sky -, il servizio streaming di Warner Bros. Discovery intende battere il ferro finché è caldo e sta lavorando allo sviluppo di altri progetti seriali che attingono dal mondo fantasy creato da George R.R. Martin.

Secondo quanto riportato da Varietylo scorso anno, una delle proposte che sta guadagnando maggiore terreno dalle parti di Hbo sarebbe una serie tv prequel su Aegon I – il sovrano Targaryen che conquistò Westeros e che rappresenta il capostipite della casata Targaryen – alla conquista del continente. Il calendario di Westeros, infatti, considera l’anno zero l’impresa di Aegon I, che – insieme alle sorelle-mogli Visenya e Rhaenys – adoperò i loro tre draghi, Balerion Vhagar e Meraxes, e l’esercito a loro disposizione per radunare sei dei Sette Regni sotto il loro dominio, ad eccezione di Dorne. Il sovrano fu anche il primo a sedersi sul Trono di Spade.

Attualmente la serie non è ancora ufficialmente in fase di sviluppo, ma Hbo ha affidato la scrittura di un soggetto a Mattson Tomlin, sceneggiatore (non creditato) di The Batman di Matt Reeves nonché del suo seguito The Batman II. Si parla anche della possibilità che la serie venga anticipata da un film realizzato da Hbo e Warner Bros., ma Variety specifica che è ancora tutto molto in forse. Portare le vicende di Aegon I sullo schermo rappresenterebbe un ulteriore salto indietro nel passato di Westeros rispetto ad House of the Dragon, il quale è ambientato 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke).

Nonostante gli innumerevoli progetti in sviluppo dedicati al mondo di Game of Thrones, ad oggi soltanto la seconda stagione di House of the Dragon risulta ufficialmente commissionata. Dopo il sonoro flop dello spin-off sugli Estranei con Naomi Watts – un pilot che costò ad Hbo 30 milioni di dollari e che non convinse i piani alti dell’azienda -, è chiaro che Casey Bloys e i suoi non intendono commettere passi falsi nella ricerca del prossimo successo.

Archiviato in:House of the Dragon, News, NOW, Video

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

asap logo

© Copyright 2012-2019 TVSerial.it All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]