Avvocato di Difesa 3 ci sarà
Avvocato di Difesa 3 ci sarà: Netflix ha rinnovato il legal drama di David E. Kelley per un terzo capitolo. Risale al 30 agosto 2023 l’annuncio del rinnovo da parte del colosso dello streaming, il quale conferma anche che la terza stagione di 10 episodi sarà basata sul quinto libro della serie serie The Lincoln Lawyer di Michael Connelly.
“La risposta del pubblico allo spettacolo è stata davvero gratificante e meravigliosa”, hanno affermato i co-showrunner e produttori esecutivi Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez in una nota. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di tuffarci nuovamente nell’universo di Michael Connelly e di riportare sullo schermo Mickey Haller e il suo mondo”.
Dopo il suo esordio avvenuto il 6 luglio 2023, la prima metà della seconda stagione di Lincoln Lawyer aveva scalzato The Witcher 3 dalla cima della classifica delle serie Netflix più viste negli Stati Uniti per la settimana dal 10 al 16 luglio. Nella settimana dal 24 al 30 luglio, con soltanto i primi cinque episodi della stagione 2 disponibili, la serie aveva dimostrato di continuare ad attirare una fetta considerevole di pubblico e aveva totalizzato 3 milioni di visualizzazioni.
Infine, la serie si inserisce perfettamente nel filone di procedural e action a cui Netflix sta dando molta priorità negli ultimi anni, dopo una prima fase di Originals estremamente schiacciate sui teen drama e i coming-of-age. A questo si aggiunge il prestigio di avere una serie tv tratta dai romanzi dello scrittoer best-seller Michael Connelly, che con il suo Harry Bosch ha fatto la fortuna di Prime Video. Insomma, Mickey Haller doveva per forza tornare con altri episodi.
Quando esce Avvocato di Difesa 3
La terza stagione debutterà il prossimo 17 ottobre 2024 su Netflix. La nuova stagione di The Lincoln Lawyer di Netflix è basata su The Gods of Guilt , il quinto romanzo dell’autore Michael Connelly in cui è protagonista il personaggio di Mickey Haller.
Trama di Avvocato di Difesa 3
The Gods of Guilt – Il dio della colpa – è il quinto libro della serie di Michael Connelly sul quale è basata Avvocato di difesa 3. Di conseguenza, la terza stagione avrà ancora per protagonista Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo), un idealista iconoclasta, gestisce il suo studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, mentre si occupa di casi grandi e piccoli in tutta la vasta città di Los Angeles. Mickey Haller è il fratellastro di Hieronymus “Harry” Bosch, il personaggio più conosciuto e più popolare di Connelly, protagonista di due serie per Prime Video in cui a prestargli il volto è Titus Welliver.
La saga dei romanzi con Mickey Haller attualmente conta attualmente sei romanzi, in Italia editi da Piemme, con un settimo – “Resurrection Walk” – in uscita nelle librerie americane a novembre. Escludendo il secondo romanzo “La Lista” (“The Brass Verdict”), il quarto romanzo “Il quinto testimone” (“The Fifth Witness”) e il quinto – adattati dalle prime tre stagioni – restano almeno altri tre libri da cui attingere eventuali future stagioni. Restiamo in attesa di scoprire su quale ricadrà la scelta.
Come finisce Avvocato di Difesa 2
Nel finale della seconda stagione. Lisa viene ritenuta innocente dalla giuria. Quella sera lei e Mickey si baciano appassionatamente, ma per una fortuita coincidenza Mickey capisce che Lisa aveva reclutato un attore squattrinato per fingersi Jeff. Lisa ha ucciso effettivamente il suo ex marito e l’ha seppellito sotto al giardino di erbe da cucina. Lisa implora Mickey di tenersi quella cosa per sé, ma Mickey se ne va. Lorna ha allertato la polizia. Cisco e Lorna si sposano con l’aiuto di Izzy, la quale ha organizzato un brunch di nozze a sorpresa. Lei e Mickey condividono un tenero momento: Izzy non sarà più l’autista di Mickey adesso che sarà impegnata col suo nuovo progetto.
Sempre più prove alludono al fatto che la morte di Mitchell sia avvenuta per mano di Walter Kim, ma essendo quest’ultimo dato per morto l’indagine rischia di finire in un vicolo cieco. Nel frattempo Mickey scampa per un pelo a un tragico impatto: un’auto nera, forse quella di Alex Grant, lo stava per travolgere. Nel frattempo l’avvocato viene reclutato da Julian Lacosse, un nuovo cliente che ha avuto il nome di Mickey da una certa Giselle Dallinger. Questa donna è morta e Julian è accusato di averla uccisa. All’obitorio Mickey fa una scoperta inquietante: Giselle altri non è che Gloria Dayton, la sex worker nonché testimone chiave del caso di Jésus Menendez apparsa nell’ultimo episodio della prima stagione.
Cast di Avvocato di Difesa 3, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tornano nel cast principale della serie Manuel Garcia-Rulfo nei panni di Mickey Haller insieme a Becki Newton (Lorna), Jazz Raycole (Izzy), Angus Sampson (Cisco) e Yaya DaCosta (Andrea Freemann), Fiona Rene (Glory Days) e Devon Graye, il quale apparirà nelle vesti di Julian La Cosse.
Merrin Dungey entra nel cast nei panni del giudice Regina Turner, un’ex difensora d’ufficio che è più giovane e più progressista della maggior parte dei giudici del distretto, ma resta da vedere se questo sia o meno un vantaggio per Mickey. Allyn Moriyon veste i panni di Eddie Rojas, un appassionato di fitness (ed ex babysitter della figlia di Mickey, Hayley) che ha bisogno di un ottimo avvocato. John Pirruccello porta in scena William Forsythe, un procuratore apparentemente non minaccioso che Mickey è entusiasta di affrontare, ma una volta iniziato il processo è chiaro che nulla è come sembra. Infine Philip Anthony-Rodriguez presta il volto ad Adam Suarez, il viceprocuratore capo a cui fa capo il procuratore Andrea Freeman (DaCosta) e che si rivela una forza con cui fare i conti.
Michael Irby (Mayans M.C., Barry) interpreta l’agente della DEA James De Marco, che Mickey sospetta abbia un legame oscuro con uno dei casi; Maisie Klompus (Good Trouble) veste i panni di Annabeth Stephens, vicina della defunta Giselle Dallinger; Wolé Parks (Superman and Lois) presta il volto a David Lyons, il partner di Julian La Cosse, cliente di Mickey. Torna Jon Tenney (And Just Like That…) nei panni di Mickey Haller Senior, il padre del protagonista.
Avvocato di difesa 3 Maggie ci sarà
Nell’agosto del 2023 era stato riferito che Campbell, che interpretava la prima ex moglie di Mickey, Maggie, una procuratrice penale, non sarebbe tornata come personaggio fisso della serie, in parte a causa del finale della seconda stagione, ma anche perché il suo personaggio non fa parte del romanzo su cui si basa la terza stagione. Tuttavia, l’attrice appare in una delle prime foto della terza stagione.
Trailer di Avvocato di Difesa 3, esiste già?
Sebbene la produzione della terza stagione sia stata confermata, al momento non circolano non c’è ancora un trailer. Ecco quello della seconda.
Episodi di Avvocato di Difesa 3, quanti sono
Anche la terza stagione seguirà lo schema produttivo delle prime due, e tornerà quindi con altri dieci episodi da 50 minuti ciascuno. Creata per la televisione da David E. Kelley, la serie ha per showrunner Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez. Sono produttori esecutivi della serie lo stesso Kelley con Humphrey, Rodriguez, l’autore Michael Connelly, Ross Fineman, Barry Jossen e Tana Jamieson. A&E Studios produce la serie per Netflix.
Avvocato di Difesa 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento