La seconda stagione di Bad Blood è disponibile su Netflix a partire da venerdì 31 maggio. La prima è approdata in catalogo lo scorso 7 dicembre 2018: gli appassionati della serie si chiedono già se ci sarà una terza stagione di Bad Blood.
Inizialmente concepita come una mini-serie evento composta da una sola stagione che ha esordito il 21 settembre 2017 in Canada su Citytv, il successo di Bad Blood ha convinto la casa di produzione Rogers Media a realizzare una seconda stagione della serie la cui messa in onda è iniziata lo scorso 11 ottobre 2018 su Citytv in Canda. Nel cast figurano Anthony LaPaglia, Kim Coates, Paul Sorvino ed Enrico Colantoni
A differenza della prima stagione, Bad Blood 2 è interamente slegata dal romanzo di Nicaso e sviluppa una narrazione interamente frutto della creatività degli autori. Per quanto riguarda la distribuzione internazionale di Bad Blood, Netflix ha acquistato i diritti per esportare la serie al di fuori del Canada, dove è trasmessa anche da FX Canada a partire dalla stagione 2. Rispetto alla prima stagione composta da 6 episodi, la stagione 2 di Bad Blood ricomprende 8 capitoli.
Attualmente il network canadese Citytv, emittente originale della serie, non ha ancora formalizzato l’annuncio di una terza stagione di Bad Blood. La seconda stagione si è conclusa lo scorso 29 novembre 2018 in Canada, e ad oggi non sono stati confermati né un rinnovo né una cancellazione per la serie. Questo silenzio non deve essere necessariamente interpretato come un cattivo presagio per il futuro di Bad Blood 3: la prima stagione della serie finì la sua messa in onda il 26 ottobre 2017, e fu soltanto sei mesi dopo, nel marzo 2018, che il network Citytv annunciò il progetto di una seconda stagione.
Entro l’estate possiamo attenderci di sapere di più sul destino della terza stagione di Bad Blood. Nel novembre 2018 Netflix annunciò di essere partner per la distribuzione della serie al di fuori del Canada, proponendo la serie nei 190 Paesi in cui il servizio streaming è disponibile. Adesso che anche la seconda stagione è approdata su Netflix è probabile che la casa di produzione Rogers Media attenda il riscontro degli abbonati di Netflix in dati di visione del titolo (che l’azienda non divulga esternamente), i quali assieme agli indici di ascolto di Citytv andranno a delineare il futuro di una possibile terza stagione di Bad Blood. Qualora Bad Blood 3 fosse rinnovata, possiamo ipotizzare che i nuovi episodi arrivino su Netflix nel corso del 2020. Attendiamo da parte di Citytv e Netflix un responso ufficiale su Bad Bloods 3.
Lascia un commento