“Body of Water”: ZDF Enterprises, Nucleus Media Rights e 3Zero2 (i successi giovani di Alex & Co e Penny on M.A.R.S.) hanno annunciato l’accordo di co-produzione per la serie crime, il cui titolo è traducibile come “Specchio d’acqua”.
Creata da Brendan Foley, regista e produttore cinematografico originario dell’Irlanda del Nord, la serie di otto episodi da cinquanta minuti ciascuno è basata su un’idea originale di Fabio Resinaro di 3Zero2. Foley è coinvolto nella produzione in qualità di sceneggiatore e showrunner: la produzione è di Piero Crispino, fondatore e CEO di 3Zero, assieme a Bruno Zarka per conto di Nucleus Media.
Le riprese si terranno tra Venezia e Londra, con un primo ciak atteso nel corso del 2021: Body of Water arriverà sugli schermi verso la fine del 2022.
Di che cosa parla Body of Water
Due corpi, quello di un uomo e quello di una donna, vengono ritrovati a distanza di tre anni e a migliaia di chilometri l’uno dall’altro.
Entrambi nell’acqua, soffocati ma non annegati, uno nel Tamigi, l’altro nei canali di Venezia; entrambi mai identificati; entrambi con misteriosi segni sulla pelle.
Body of Water segue le vicende di un detective britannico, ossessionato da questo caso di omicidio irrisolto nel fiume. Mentre cerca somiglianze tra il suo cold case e quello di Venezia, si scontra con una giovane investigatrice italiana determinata a farsi un nome risolvendo il caso da sola.
I due sono costretti da ogni nuovo indizio ad un’alleanza difficile, mentre i loro casi si incrociano attraverso l’Europa, puntando gradualmente verso una setta, che sembra più radicata nel mito che nella realtà moderna.
La parola ai produttori
“Body of Water è un progetto eccezionale rivolto a un pubblico globale. Siamo molto orgogliosi di portare questa entusiasmante serie sul mercato”, ha commentato Robert Franke, Vicepresidente ZDFE.drama parte di ZDF Enterprises.
“Quando ho letto l’idea di Fabio Resinaro, ho immediatamente pensato che Body of Water avesse un grande potenziale. La collaborazione con Nucleus Media Rights e oggi l’accordo di co-produzione con un player prestigioso come ZDF Enterprises me lo confermano”, afferma Piero Crispino, fondatore e CEO di 3Zero2. “Sono veramente felice che Brendan Foley sia entrato nel progetto con il suo eccezionale talento, per trasformare questa idea originale in una straordinaria serie per il pubblico internazionale”.
“È un’emozione produrre questa serie con grandi partner come ZDFE e 3zero2”, ha aggiunto Bruno Zarka, CEO di Nucleus Media Rights. “E con Brendan Foley come showrunner non potremmo essere in mani migliori per questa incredibile serie”.
Lascia un commento