Bosch, rinnovo per Legacy fino alla terza stagione e arrivano altri spin-off
Amazon continua ad espandere le proprie mire sui generi di maggior successo della propria piattaforma streaming Prime Video. Se da una parte sta puntando tutto su Citadel e sui prossimi capitoli locali (già confermati quelli ambientati in Italia, India, Messico e Francia), sul fronte delle serie procedural il servizio streaming fondato da Jeff Bezos intende consolidare la propria offerta imperniandola attorno ai titoli di maggior successo.
È questo il caso di Bosch, la serie tv gialla con protagonista Titus Welliver nei panni del personaggio eponimo nato dalla fantasia dell’autore Michael Connelly. Dopo sette stagioni e 68 episodi, la serie si è conclusa nel 2021 per dare origine ad uno spin-off intitolato Bosch: Legacy, con Welliver, Mimi Rogers e Madison Lintz nuovamente nei rispettivi panni. Legacy – disponibile sull’ex IMDb TV, il servizio streaming gratuito con inserimenti pubblicitari che Amazon ha rilanciato da qualche anno – è già stata riconfermata fino alla terza stagione, con la seconda che dovrebbe approdare nel corso del 2023 a livello globale su Amazon Prime Video, in attesa del roll-out globale di Freevee.
Scopri altre notizie della serie Citadel!
Ci sono poi due spin-off di Bosch in lavorazione. Il primo riguarda il personaggio del detective Jerry Edgar, interpretato nella serie originale da Jamie Hector e visto anche occasionalmente in Bosch Legacy. Ebbene, Jamie Hector tornerà nei panni di J. Edgar nella serie spin-off che lo vedrà impegnato in una missione sotto-copertura per conto dell’FBI che lo porterà a Little Haiti, nella zona di Miami. In questa città sfavillante, J. Edgar sarà costretto a fare i conti con una nuova vita e un sottobosco criminale che minaccia la sicurezza della comunità, oltre ad essere inseguito dal suo misterioso passato.
Il secondo spin-off di Bosch riguarda invece il personaggio di Renee Ballard, che ad oggi non ha ancora esordito nell’universo televisivo di Bosch. La detective Ballard ha il compito di guidare la nuiva divisione della polizia di Los Angeles dedicata ai cold case, ovvero ai casi rimasti irrisolti le cui piste si sono ormai ‘raffreddate’. Oltre a indagare su crimini rimasti irrisolti, Renee ha il compito di cercare di conferire credibilità e fiducia all’LPD all’interno della comunità in cui operano. Renee – che è stata addestrata da Harry Bosch, considerato da lei il suo mentore – ha un suo modo particolare di arrivare alla soluzione dei casi che le sono affidati, mentre si batte per ottenere il rispetto che le è dovuto all’interno della polizia losangelina ma che non sempre è riconosciuto alle donne nelle forze dell’ordine.
Lascia un commento