Briarpatch serie tv quando esce: giovedì 6 febbraio 2020 negli Stati Uniti
Briarpatch va in onda a partire da giovedì 6 febbraio sul network via cavo USA negli Stati Uniti.
Il 24 gennaio 2019 USA Network dà il via libera per la realizzazione di Briarpatch, serie tv antologica con protagonista Rosario Dawson. È, quindi, ancora presto per sapere con esattezza la data di uscita negli Stati Uniti. Il primo teaser trailer di Briarpatch diffuso martedì 27 agosto 2019 conferma la data di uscita: nel 2020 l’esordio della serie negli Stati Uniti..
Le riprese hanno avuto luogo nel New Mexico, in particolar modo a Albuquerque – nome familiare ai fan di Breaking Bad, essendo la serie tv con protagonista Walter White ambientata proprio a Albuquerque.
La serie tv Briarpatch è co-prodotta da Universal Cable Productions e Paramount Television. Chris McCumber, il presidente delle reti di intrattenimento della NBC Universal Cable, racconta le prime impressioni in un’intervista riportata da Variety: da quando scopre per la prima volta dell’opera antologica per la tv di Andy Greenwald, rimane colpito dal “tono unico e dalla storia avvincente dello show”. Ricordiamo tuttavia che lo scorso 17 luglio 2020 la serie tv è cancellata dalla rete. Scopri perché Briarpatch 2 non si fa!
Briarpatch serie tv trama: anticipazioni
La prima stagione di Briarpatch serie tv è ispirata all’omonimo libro di Ross Thomas. La trama di Briarpatch segue Allegra Dill (Rosario Dawson), un’investigatrice che sa il fatto suo. La protagonista ritorna al paese natale, che si trova sul confine tra Texas e Messico, a seguito di una tragedia familiare: sua sorella è stata uccisa. L’investigatrice Dill intraprende un’indagine per svelare l’identità dell’assassino: questa missione diventerà una lotta estenuante per smantellare la corruzione che si è impadronita della città.
Briarpatch serie tv cast: attori e personaggi
Nel cast della serie tv Briarpatch c’è in primis Rosario Dawson. L’attrice interpreta qui la protagonista, Allegra Dill. Si tratta di un’investigatrice che cerca di scoprire come sia morta la sorella, vittima di un assassinio. Per Rosario Dawson è il primo ruolo da protagonista in una serie tv di un canale importante come USA Network. Tuttavia, l’interprete vanta già nella sua filmografia piccoli ruoli in Jane The Virgin, Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.
Inoltre troviamo Kimberly Bigsby nei panni di Sophia, Gerardo Celasco nel ruolo del senatore Joseph Ramirez, Allegra Edwards scelta per interpretare Cindy McCabe. Landall Goolsby interpreta Chip, Danny Mora è Nacho, Luce Rains veste i panni di Jerzy, J. Nathan Simmons è scelto per il ruolo di Townie. David Zaldivar, invece, è Lalo. Tra gli attori accreditati ci sono anche Jay R. Ferguson, Brian Geraghty e Edi Gathegi.
Andy Greenwald è il responsabile dell’adattamento di Briarpatch per la televisione e è anche il produttore esecutivo della serie. Sempre nel ruolo di produttore esecutivo troviamo anche Sam Esmail, conosciuto per la serie di enorme successo internazionale: Mr Robot.
Ana Lily Amirpour, alla regia del pilot, si unisce a loro come produttrice esecutiva. Rosario Dawson, oltre a vestire i panni della protagonista Allegra, è anche la produttrice.
Chris McCumber, presidente delle reti di intrattenimento di NBC Universal Cable Entertainment, afferma che la “visione incomparabile e lo stile di Sam Esmail, insieme alla performance straordinaria di Rosario Dawson nei panni di Allegra Dill, senza dubbio susciteranno delle reazioni [positive, ndr] nel pubblico.”
Briarpatch trailer: primo sguardo alla serie
Briarpatch debutta nel 2020, ma USA network ha diffuso il teaser della serie martedì 27 agosto. Eccolo:
Lascia un commento