Chi è Daniel Francis in Bridgerton
Daniel Francis è un attore inglese celebre per avere interpretato Albert Onwori in Liaison uscita lo scorso anno, Dave Shaw nella miniserie Stay Close uscita nel 2021 su Netflix, Esmond Smith nella miniserie Small Axe del 2020, e il Barone Samdi alias il dottor Facilier nella stagione finale di C’era una volta. Oltre a vederlo nei panni di Lord Marcus Anderson nella terza stagione di Bridgerton, Francis è apparso nel ruolo dell’Alto Signore Turak nella seconda stagione de La Ruota del Tempo.
Nato il 9 febbraio nei primi anni Ottanta – tra il 1981 e il 1983, secondo i nostri calcoli -, Daniel Francis dovrebbe avere tra i 41 e i 43 anni. Francis cresce con la madre a Battersea, nella zona meridionale di Londra. Si è avvicinato alla recitazione grazie all’associazione Pyramid Youth di Clapham. All’età di diciassette anni del regista teatrale Sacha Wares, e successivamente viene scritturato in Bintou al Teatro Arcola. Ha poi proseguito gli studi presso la London Academy of Music and Dramatic Art, con una performance finale in cui veste i panni del protagonista in Otello.
Dopo aver conseguito la laurea conseguita verso il 2006 e il 2007, Francis continua a dedicarsi alla recitazione, unendosi alla prestigiosa Royal Shakespeare Company. Dopo aver esordito sul piccolo schermo nel 2003 grazie alla soap EastEnders e nel 2010 con una piccola parte in Law & Order: UK, nel 2012 Francis debutta nel ruolo del sergente Carl Haleford in Homefront, e Sean Warren nel film Fast Girls.
La recitazione non è l’unico ambito in cui Francis è attivo. Come si legge sul suo sito personale, Daniel ha lavorato in passato come coach per lo sviluppo personale e si definisce esperto in “leadership, comunicazione e crescita personale”.
L’attore ha avviato la sua prima azienda di marketing all’età 21 anni – verso la fine dei suoi studi a LAMDA – ed è diventato consulente senior per una famosa società di sviluppo personale. Come imprenditore, Daniel è stato uno dei membri fondatori di Hedera Hashgraph, azienda descritta come “un registro distribuito pubblico completamente open source che utilizza il consenso hashgraph veloce, equo e sicuro”, e i cuoi servizi di rete “includono contratti intelligenti basati su Solidity, nonché servizi di tokenizzazione e consenso nativi utilizzati per sviluppare applicazioni decentralizzate.”
Daniel Francis è single o è sposato? L’attore sembra tenere particolarmente alla sua privacy e non commenta pubblicamente quello che concerne la sua vita privata.
Chi è Lord Marcus Anderson
Lord Marcus è una persona carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società – e l’ira di altri.
Nel terzo episodio, un affascinante gentiluomo raccoglie il guanto che Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) ha perso scendendo dalla carrozza: tra i due l’intesa scocca all’istante! Si tratta di Lord Marcus Anderson, il fratello di Lady Danbury (Adjoa Andoh) nonché la visita da lei sgradita di cui parlava.
Agatha incalza il fratello Marcus: vuole sapere perché è tornato a Londra. Lui risponde che, in campagna, gli manca la socialità – e le donne!
Nel quarto episodio Lord Anderson ritrova Violet, la quale apprende che il fratello di Lady Danbury è vedovo. I due legano parlando dei rispettivi consorti: Lord Marcus parla del suo precedente matrimonio, raccontando che le sue nozze furono combinate e che non si trattò di un’unione d’amore. Nonostante ciò, Marcus non si arrende e dice di sperare di trovare il grande amore. Musica per le orecchie di Violet!
Più tardi Marcus chiede a sua sorella – cioè Lady Danbury – di intercedere per suo conto; ha conosciuto una donna di cui si è invaghito – ovvero Violet -, ma Agatha lo liquida seccamente.
Lascia un commento