Brooklyn Nine-Nine non avrà una stagione 9
Brooklyn Nine-Nine chiude. Lo ufficializzata NBC, che lo scorso anno aveva confermato il rinnovo per l’ottava stagione della commedia con protagonista il detective Jake Peralta interpretato da Andy Samberg.
Nella giornata di giovedì 11 febbraio arriva l’annuncio ufficiale. La stagione 8 di Brooklyn Nine-Nine, la cui produzione è stata posticipata a causa delle complicazioni dovute all’attuale pandemia globale, sarà anche l’ultima per la serie.
La messa in onda dell’epilogo di Brooklyn Nine-Nine è attesa nel corso della prossima stagione televisiva 2021-2022. Questo significherà che, quando i nuovi episodi debutteranno sulla rete NBC negli Stati Uniti, sarà passato almeno un anno e mezzo dalla trasmissione del finale della settima stagione, andato in onda lo scorso 23 aprile oltreoceano.
In Italia, la serie è disponibile su Netflix in prima visione a partire dalla quarta stagione.
Vincitrice del Golden Globe nel 2014 per la categoria “Migliore commedia televisiva”, Brooklyne Nine-Nine si aggiudicò, nello stesso anno, il premio per l’interpretazione di Andy Samberg come “Miglior attore in una serie comica”.

“Sono molto grato alla NBC e alla Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi e ai nostri fan il finale che meritano”, ha detto il produttore esecutivo Dan Goor, che con Mike Schur ha creato la serie.
“Quando Mike Schur e io abbiamo presentato per la prima volta l’episodio pilota ad Andy, lui ha detto: ‘Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia esattamente 153 episodi’, il che era pazzesco perché era esattamente il numero Mike e avevo immaginato” ha aggiunto Goor, scherzando.
Oltre alle vittorie ai Golden Globe, il co-protagonista Andre Braugher è stato nominato per quattro Emmy Awards come miglior attore non protagonista in una serie comica per la sua interpretazione del capitano Raymond Holt, lo stimato leader del 99esimo distretto.
Brooklyn Nine-Nine ha per protagonisti Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.
Dan Goor, Mike Schur, David Miner, Luke Del Tredici e David Phillips sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, Fremulon, Dr. Goor Productions e 3 Arts Entertainment.
Lascia un commento