Buffy, il sequel – Ryan Kiera Armstrong è la nuova cacciatrice
Il tanto atteso sequel di Buffy l’Ammazzavampiri è ufficialmente in fase di sviluppo. La nuova serie, destinata a Hulu negli Stati Uniti e a Disney+ in Italia, vede l’ingresso di una nuova protagonista e il ritorno di volti noti.
Ryan Kiera Armstrong, giovane attrice nota per i suoi ruoli in Firestarter e Star Wars: Skeleton Crew, è stata scelta per interpretare la nuova Cacciatrice. L’annuncio è stato fatto da Sarah Michelle Gellar attraverso un emozionante video condiviso su Instagram, in cui accoglie Armstrong come la nuova “Prescelta”.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Sarah Michelle Gellar riprenderà il ruolo di Buffy Summers, apparendo in modo ricorrente come mentore della nuova protagonista. Oltre a recitare, Gellar sarà anche produttrice esecutiva della serie, affiancata da Gail Berman, Fran e Kaz Kuzui, e Dolly Parton, che aveva partecipato alla produzione della serie originale senza essere accreditata. La regia dell’episodio pilota è affidata a Chloé Zhao, vincitrice del premio Oscar per Nomadland e regista di Eternals. Zhao porterà la sua visione unica al progetto, contribuendo anche come produttrice esecutiva.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La sceneggiatura della nuova serie è curata da Nora e Lilla Zuckerman, note per il loro lavoro su Poker Face e Fringe. Le sorelle Zuckerman saranno anche showrunner e produttrici esecutive del progetto. Il creatore originale della serie, Joss Whedon, non sarà coinvolto nel nuovo progetto, a seguito delle accuse di comportamenti inappropriati emerse negli ultimi anni .
Attualmente, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla trama o sulla data di uscita della serie. Tuttavia, l’entusiasmo generato dall’annuncio e il coinvolgimento di figure chiave del franchise originale suggeriscono un ritorno promettente per l’amato universo di Buffy.
Sarah Michelle Gellar, rompe il silenzio

Dopo la notizia bomba sul ritorno di Buffy, Sarah Michelle Gellar ha rotto il silenzio con un messaggio via social.
“Tre anni fa ricevetti una chiamata dal mio caro amico e mentore, Gail Berman. Mi disse che voleva farmi parlare con Chloe Zhao per sentire le sue idee su un possibile revival di Buffy. Fui sconvolta persino dal fatto che Chloe sapesse chi sono e, come ho sempre fatto, dissi a Gail che non vedevo in che modo lo show potesse tornare. Siamo sempre stati d’accordo su questo, ma quella volta la sua voce era diversa. Alla fine dissi di sì e quella che doveva essere una chiacchierata di 20 minuti diventò un’avventura di 4 ore“.
La nostra amata Gellar vuole rassicurarci che non sarà realizzato se non sarà l’idea giusta.”Ridemmo, piangemmo, ma soprattutto parlammo del significato che questa serie aveva per noi. Nonostante non avessi dato l’ok a nulla durante quella chiacchierata, mi stupii di me stessa accettando di continuare a parlarne. […] Ho sempre ascoltato i fan e il vostro desiderio di rivedere Buffy e il suo mondo, ma non è qualcosa che avrei potuto fare senza la certezza di farlo bene. Vi prometto che faremo questa serie solo se potremo fare le cose come si deve, e posso dirvi che siamo sulla strada giusta. […] Lo faremo per voi“.
Lascia un commento