Buffy, il sequel – Ryan Kiera Armstrong è la nuova cacciatrice
Il tanto atteso sequel di Buffy l’Ammazzavampiri è ufficialmente in fase di sviluppo. La nuova serie, destinata a Hulu negli Stati Uniti e a Disney+ in Italia, vede l’ingresso di una nuova protagonista e il ritorno di volti noti.
Ryan Kiera Armstrong, giovane attrice nota per i suoi ruoli in Firestarter e Star Wars: Skeleton Crew, è stata scelta per interpretare la nuova Cacciatrice. L’annuncio è stato fatto da Sarah Michelle Gellar attraverso un emozionante video condiviso su Instagram, in cui accoglie Armstrong come la nuova “Prescelta”.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
La pre-produzione della serie è già iniziata. A luglio 2025, Sarah Michelle Gellar ha condiviso su Instagram alcune foto dal primo table-read (lettura del copione), mentre lo scorso weekend ha postato un video insieme alla Armstrong durante gli allenamenti per le scene d’azione, con la didascalia ironica: “Non sudiamo… brilliamo.”
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Trama di Buffy, il sequel
Secondo quanto rivelato in anteprima dal sito Fear HQ, la nuova serie è ambientata in una Sunnydale ricostruita, divisa tra la storica “vecchia Sunnydale” e l’avveniristica “New Sunnydale”. Nova, sedicenne amante dei libri, scopre di essere una nuova cacciatrice durante il Vampire Weekend, un festival cittadino che celebra il misterioso passato del luogo. Proprio in quei giorni, i vampiri Jack e Shirley emergono da un cantiere, uccidono un adolescente e pianificano un oscuro rituale per creare un nuovo esercito di vampiri.

Cast di Buffy, il sequel
Sarah Michelle Gellar riprenderà il ruolo di Buffy Summers, apparendo in modo ricorrente come mentore della nuova protagonista. Oltre a recitare, Gellar sarà anche produttrice esecutiva della serie, affiancata da Gail Berman, Fran e Kaz Kuzui, e Dolly Parton, che aveva partecipato alla produzione della serie originale senza essere accreditata. La regia dell’episodio pilota è affidata a Chloé Zhao, vincitrice del premio Oscar per Nomadland e regista di Eternals. Zhao porterà la sua visione unica al progetto, contribuendo anche come produttrice esecutiva.
La sceneggiatura della nuova serie è curata da Nora e Lilla Zuckerman, note per il loro lavoro su Poker Face e Fringe. Le sorelle Zuckerman saranno anche showrunner e produttrici esecutive del progetto. Il creatore originale della serie, Joss Whedon, non sarà coinvolto nel nuovo progetto, a seguito delle accuse di comportamenti inappropriati emerse negli ultimi anni.
Oltre a Gellar e Armstrong , nel cast troviamo:
- Faly Rakotohavana nel ruolo di Hugo, il nerd del liceo
- Ava Jean è Larkin
- Sara Bock interpreta Gracie
- Daniel di Tomasso è Abe, padre fotoreporter di Nova
- Jack Cutmore-Scott sarà un insegnante alla New Sunnydale High School
Chase Sui Wonders entra nel cast di Buffy
Chase Sui Wonders entra ufficialmente nel cast del reboot di Buffy. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attrice interpreterà Shirley, un personaggio che, stando alle prime indiscrezioni, sarà un vampiro. La sua apparizione sarà un ruolo da guest star limitato all’episodio pilota, diretto da Zhao. Per Wonders si tratta di una reunion con Sarah Michelle Gellar, dopo aver condiviso il set del reboot di I Know What You Did Last Summer.
Lascia un commento