Buffy l’Ammazzavampiri, Chloé Zhao da aggiornamenti sul reboot con Sarah Michelle Gellar
Chloé Zhao ha condiviso un entusiasmante aggiornamento sul nuovo reboot della serie Buffy l’Ammazzavampiri. L’Oscar alla regia per Nomadland (2020), 43 anni, è tra le menti creative dietro il progetto di rilancio, che vede il ritorno di Sarah Michelle Gellar come executive producer e protagonista. Zhao ha diretto il pilot dopo aver proposto all’attrice di riportare in vita Buffy Summers e la Scooby Gang.
“Ho appena completato le riprese del pilot della nuova serie Buffy l’Ammazzavampiri, ambientata 25 anni dopo gli eventi originali. La mia casa di produzione è coinvolta nello sviluppo”, ha dichiarato Zhao in un’intervista al Los Angeles Times il 31 agosto. “Il fandom per me è speciale e non vedo l’ora di vedere come il progetto verrà accolto dal pubblico.“ Hulu ha ordinato il pilot del reboot, che vedrà Gellar tornare nei panni di Buffy e l’esordiente Ryan Kiera Armstrong, 15 anni, nel ruolo di una nuova cacciatrice. Zhao, la seconda donna nella storia a vincere l’Oscar per la miglior regia, ha diretto il pilot.
Sarah Michelle Gellar ha raccontato il suo primo incontro con Zhao in un post su Instagram a febbraio: “Tre anni fa ho ricevuto una chiamata dalla mia cara amica e mentore Gail Berman, che mi ha chiesto di incontrare Chloé Zhao per ascoltare la sua idea su un possibile ritorno di Buffy. Ero sorpresa che Chloé sapesse chi fossi, e inizialmente le dissi che non vedevo come lo show potesse rinascere. Ma sentii qualcosa di diverso nella sua voce e accettai di incontrarla. Quella che doveva essere una pausa caffè di venti minuti si trasformò in quattro ore di conversazione: abbiamo riso, abbiamo pianto, ma soprattutto abbiamo parlato di quanto questa serie significhi per noi. È stato un lungo processo, e non è ancora finito. Vi prometto che realizzeremo lo show solo se sapremo farlo bene. Posso dire che siamo sulla strada giusta”, ha aggiunto Gellar.
A maggio, l’attrice ha annunciato su Instagram il casting di Armstrong come nuova protetta di Buffy, scrivendo: “Voglio presentarvi @ryankarmstrong… Dal momento in cui ho visto il suo provino, sapevo che non c’era nessun’altra ragazza che volessi al mio fianco. Avere un’intelligenza emotiva e un talento simili, a quest’età, è davvero un dono. E il bonus è che il suo sorriso illumina anche la stanza più buia. Benvenuta a #NewSunnydale #btvs”.
Al momento non ci sono conferme se Hulu trasformerà il pilot in una serie completa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!La serie originale di Buffy l’Ammazzavampiri è andata in onda per sette stagioni dal 1997 al 2003.
Lascia un commento