Buongiorno Mamma 3 ci sarà
Buongiorno Mamma 3 ci sarà. Cosa sappiamo sul futuro della serie tv? Gli ascolti hanno superato la prova del secondo anno e la strada sembrerebbe spianata al rinnovo. Alla vigilia del debutto dei nuovi episodi, Bova e Giannetta non si sono voluti sbilanciare sul destino della fiction, ma sembra proprio che la saga dei Borghi avrà un terzo capitolo. A supporto di questa tesi riportiamo le parole della sceneggiatrice Elena Buccaccio in un’intervista rilasciata a Fanpage.it il 17 marzo 2023: “La serie ha una sua importantissima conclusione, ma secondo me si potrebbe fare la terza stagione. Ovviamente con attori molto impegnati come Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, bisognerebbe trovare una quadra. Però, Lux Vide ama molto questa fiction e anche Mediaset la vorrebbe fare. La creatività, le idee e la voglia di continuare non mancano.” I presupposti, quindi, esistono. Durante i palinsesti Mediaset è stato confermato che la stagione andrà in onda nella stagione 2025-2026.La data ufficiale è il 17 settembre 2025.
Trama di Buongiorno Mamma 3

La terza stagione riprende le vicende della famiglia Borghi, composta dai coniugi Anna e Guido e dai loro quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michele. A turbare gli equilibri familiari arriva Agata, una ragazza misteriosa che vuole fare luce sul suo passato, strettamente legato agli anni giovanili di Anna e Guido.
È quasi Natale, e Guido Borghi ha una novità importante da comunicare ai suoi figli: ha deciso di sposarsi con Laura De Santis, una donna che frequenta già da qualche tempo. Ma questa decisione cade in un momento particolarmente delicato, perché la famiglia è ancora segnata da un tragico evento del passato che ha lasciato ferite profonde e che tutti cercano di elaborare.
Ogni membro della famiglia si trova ad affrontare sfide personali: Jacopo è all’estero, impegnato a realizzare i propri sogni; Francesca è rimasta a Bracciano, cerca stabilità con il marito Karim ma deve fare i conti con i propri dubbi e le proprie insicurezze; Sole è diventata madre della piccola Nina, ma la maternità la spinge a riflettere su quale sia davvero la sua strada; Michelino, ormai dodicenne, deve confrontarsi con il passare del tempo e con le difficoltà dell’adolescenza.
Il filo conduttore della stagione è il viaggio tra passato e presente, con momenti di grande emotività, tensione e mistero. Flashback e memorie giocheranno un ruolo fondamentale nella scoperta della verità, soprattutto intorno al passato di Anna e Guido, e all’identità della nuova figura di Laura, che pare accompagnarsi ad un passato tormentato.
Come finisce Buongiorno Mamma 2
Nel finale della seconda stagione, il ritrovamento del corpo nel lago riporta i sospetti su Guido. L’uomo è accusato di aver ucciso Maurizia Scalzi e di averne occultato il cadavere gettandolo nelle profondità delle acque del lago di Bracciano. Secondo i risultati del test del Dna, Maurizia sarebbe stata incinta al momento della sua morte e il padre del bambino che portava in grembo potrebbe essere proprio Guido. Anna non sa più se può fidarsi del marito, mentre Sole si reca ad Alba sulle tracce di Maurizia. La sesta e ultima puntata della stagione 2 continuerà a fare luce sulle circostanze del coma in cui Anna è sprofondata anni prima.
Cast di Buongiorno Mamma 3, attori e personaggi

Confermati nel cast: Raoul Bova nel ruolo di Guido Borghi, papà e preside impegnato a tenere insieme la famiglia e la Onlus di famiglia. Beatrice Arnera torna come Agata Scalzi, figura chiave delle stagioni precedenti. Elena Funari interpreta di nuovo Francesca Borghi. Ginevra Francesconi riprende il ruolo di Sole Borghi. Giovanni Nasta confermato come Greg, amico di famiglia. Kelum “Kel” Giordano ritorna nei panni di Karim. Thomas Santu è di nuovo Mauro, compagno della famiglia Borghi.
Andrea Condè interpreta Michelino Borghi (il più giovane dei figli), sostituendo Marco Valerio Bartocci. Thomas Berger Christensen è il nuovo interprete di Jacopo Borghi, al posto di Matteo Oscar Giuggioli. Maria Chiara Giannetta (Anna Della Rosa) sarà presente in flashback ma con presenza limitata, a causa di impegni lavorativi. Serena Iansiti entra nel cast con il ruolo di Laura, nuova figura femminile che si avvicina a Guido e influenzerà la trama legata alla scomparsa di Anna.
Trailer di Buongiorno Mamma 3, esiste già?
Episodi di Buongiorno Mamma 3, quanti sono
La terza stagione è composta da otto episodi, trasmessi in quattro prime serate, esclusivamente in prima visione su Canale 5 a partire dal 17 settembre 2025
La regia della stagione è firmata da Laura Chiossone e Edoardo Re. Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Mediaset, la serie prosegue le vicende della famiglia Borghi con nuovi intrecci drammatici e colpi di scena.
Dove vedere Buongiorno Mamma 3 in streaming
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand del Biscione.
Lascia un commento