C’era una volta, Lana Parrilla favorevole a un ritorno della serie tv
Lana Parrilla è la seconda protagonista della serie ABC C’era una volta a dichiararsi favorevole a un possibile reboot, dopo Ginnifer Goodwin.
Specchio, specchio delle mie brame… chi è pronta per un ritorno di Once Upon a Time? Sicuramente Lana Parrilla, che per sette stagioni ha interpretato Regina, la Regina Cattiva, nell’amata serie fantasy. L’attrice ha parlato del suo legame profondo con il personaggio e della sua disponibilità a tornare nei panni di Regina durante un’intervista al podcast I’ve Never Said This Before di Tommy DiDario.
DiDario ha mostrato a Parrilla un video della sua collega Ginnifer Goodwin (Biancaneve/Mary Margaret), che sul red carpet aveva espresso il desiderio di un reboot: “Mi piacerebbe che accadesse. Se ci fosse un ritorno, dico solo che sarei interessata”.
Alla domanda se condividesse lo stesso pensiero, Parrilla ha risposto:
“Ho sempre avuto sentimenti contrastanti, perché la serie è durata a lungo. Mi chiedevo: cos’altro possiamo raccontare? Questi personaggi sono già stati esplorati a fondo. Ma c’è sempre spazio per nuove storie. E Regina ha un posto enorme nel mio cuore, quindi sì, sarei aperta all’idea”.
Quando nel 2017 lo show si concluse, Parrilla aveva confessato a Entertainment Weekly di aver fatto fatica ad accettare la fine:“Mi ci è voluto un mese e mezzo per metabolizzare. All’inizio ero arrabbiata, molto depressa e triste per la cancellazione”.

Nel podcast, l’attrice – che prossimamente vedremo nel film The Rainmaker – ha raccontato quanto la serie e il ruolo abbiano inciso nella sua vita. Spiega di essere spesso riportata indietro a momenti intensi, grazie ai fan che le citano le battute più emozionanti o le chiedono autografi.
“Andrei da Adam [Horowitz] ed Eddie [Kitsis] per dire: vi rendete conto di quello che avete creato? Ha cambiato delle vite. È la prima volta che ho fatto parte di qualcosa di così magico. Once Upon a Time avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
Parrilla ha poi spiegato perché Regina sia stata un personaggio così importante anche per la sua crescita personale: “Regina era speciale, ed è stata un’ispirazione per tante persone. All’inizio era fredda, dura, vendicativa, voleva ferire gli altri perché lei stessa era profondamente ferita. Vederla trasformarsi, stagione dopo stagione, fino a diventare un’eroina, è stato ammirevole.
Credo che molti abbiano trovato in lei la forza per cambiare le proprie vite e fare scelte diverse. Lo ha fatto anche con me. Spesso leggevo le sue battute e pensavo: “Mio Dio, c’è qualcosa da imparare qui”. Il suo percorso mi ha aiutato a guarire relazioni personali, solo grazie alle sue scelte. È meraviglioso quando impari qualcosa da un personaggio che interpreti”.
Lascia un commento