Camp Rock 3 è realtà
Disney Channel riporta i fan a Camp Rock! Il terzo capitolo della saga, intitolato Camp Rock 3, è ufficialmente entrato in produzione a Vancouver. I Jonas Brothers torneranno a interpretare i fratelli Gray e questa volta saranno anche produttori esecutivi, affiancati da Demi Lovato, che nei primi due film ha vestito i panni di Mitchie. Il nuovo film andrà in onda su Disney Channel e sarà disponibile in streaming su Disney+.
We’re back!! #CampRock3 is now in production 🎤 pic.twitter.com/dZ4hfSKY1s
— Disney+ (@DisneyPlus) September 17, 2025
Trama di Camp Rock 3
Secondo la sinossi ufficiale, “Connect 3 perde l’opening act per un grande tour di reunion e decide di tornare al mitico Camp Rock per trovare la prossima grande star. Mentre i nuovi camper si sfidano per avere l’occasione di aprire il concerto della loro band preferita, le tensioni crescono, le amicizie vengono messe alla prova e nascono alleanze, rivelazioni e storie d’amore.”
Il cast dei nuovi arrivati include:
- Sage (Liamani Segura), ragazza determinata e intraprendente
- Desi (Hudson Stone), fratello di Sage, più rilassato e spensierato
- Rosie (Lumi Pollack), prodigio del violoncello
- Cliff (Casey Trotter), batterista con un ritmo tutto suo
- Callie (Brooklynn Pitts), regina delle coreografie
- Madison (Ava Jean), influencer temuta da tutti
- Fletch (Malachi Barton), il “bad boy” del campo
Maria Canals-Barrera riprende il ruolo della madre di Mitchie, mentre Sherry Cola entra nel cast come nuovo personaggio, Lark.
Il ritorno dei Jonas Brothers
Joe Jonas (Shane Gray) ha condiviso un video dal set in cui passeggia per Camp Rock citando la sua celebre battuta: “I’m Shane Gray, for crying out loud”, diventata un tormentone tra i fan. Sul profilo ufficiale dei Jonas Brothers è stato pubblicato un altro video in cui Joe, Nick e Kevin (che interpretano Nate e Jason Gray) recitano la scena completa in playback, salutando i fan con un “good morning campers”.
Il fenomeno Camp Rock
Il primo film è uscito nel 2008, lanciando la carriera dei Jonas Brothers e diventando uno dei Disney Channel Original Movie più visti di sempre. Camp Rock 2: The Final Jam, arrivato nel 2010, ha continuato il successo raccontando la sfida tra Camp Rock e un campo rivale. Entrambi i film rientrano ancora oggi nella top 10 dei titoli più visti nella storia di Disney Channel, in particolare dal pubblico 2-17 anni.
Produzione e creativi
Camp Rock 3 è diretto da Veronica Rodriguez e scritto da Eydie Faye (Slumber Party), con coreografie di Jamal Sims. A produrre il film è Disney Branded Television, insieme ai produttori esecutivi Jonas Brothers, Demi Lovato, Tim Federle, Betsy Sullenger, Spencer Berman e Gary Marsh.
“Camp Rock è una parte fondamentale dell’eredità dei Disney Channel Original Movies, con musiche indimenticabili, storie piene di energia e personaggi che vivono nel cuore dei fan ancora oggi,” ha dichiarato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. “Riportare in scena Kevin, Joe, Nick e Demi è un momento davvero speciale e non vediamo l’ora di presentare questo mondo a una nuova generazione.”
Lascia un commento