Paramount Plus catalogo
Cosa troviamo nel catalogo di Paramount Plus, il servizio streaming al debutto giovedì 15 settembre in Italia? Scopriamolo insieme. Come parte del progetto di Paramount di dare il via libera a 150 contenuti originali internazionali entro il 2025, Paramount+ porta Hollywood in Italia.
Il pubblico italiano troverà una montagna di intrattenimento di qualità che include già un importante portfolio di contenuti prodotti in Italia: Francesco Il Cantico, realizzata da Roberto Benigni, e una nuova stagione di Vita Da Carlo, la prima di altre produzioni di Luigi e Aurelio de Laurentiis con Carlo Verdone, l’amato comico e attore che veste i panni di regista e protagonista di questa attesissima seconda stagione ricca di avventure divertenti e originali di un campione italiano della comicità.
Film e Serie tv su Paramount+
Circeo, la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, divisione internazionale degli studi Paramount, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975 che ha cambiato radicalmente la società italiana. Tratta da un’idea di Flaminia Gressi e da un soggetto di Flaminia Gressi e di Lisa Nur Sultan, la serie è scritta dalle due autrici insieme a Viola Rispoli e diretta da Andrea Molaioli. Oltre alle protagoniste Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli, nel cast anche Pia Lanciotti, Adalgisa Manfrida ed Enrico Iannello tra gli altri.
Quattordici Giorni, una produzione italiana originale Paramount+, diretta da Ivan Cotroneo e scritta da Cotroneo con Monica Rametta, in arrivo sulla piattaforma a fine settembre, che segue la storia di una coppia in crisi costretta a due settimane di clausura forzata, con protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Quattordici giorni è prodotto da Indigo Film.
La serie Corpo Libero una coproduzione di Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFNeo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ e in associazione con All3Media International, che sarà disponibile da fine ottobre. Un avvincente teen-drama thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica, con protagonisti tra gli altri Antonia Truppo e Filippo Nigro. La serie, che segna l’esordio alla regia di fiction di
Cosima Spender e Valerio Bonelli, è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini e scritta con Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari.
Ti Mangio Il Cuore di Pippo Mezzapesa, film prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+, con protagonisti Elodie, al suo debutto da attrice, e Francesco Patanè. Acclamato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia pugliese, in cui Elodie interpreta il ruolo di Marilena, moglie di uno dei boss locali, ma innamorata dell’erede della famiglia nemica. Accanto ai due protagonisti, nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido, Tommaso Ragno con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.
Miss Fallaci, che debutterà nel 2023, la serie originale Paramount+ dedicata a una delle più controverse icone del giornalismo italiano e internazionale, Oriana Fallaci. BOSÉ, la serie TV che ritrarrà l’incredibile vita di un artista dalla personalità unica e fortemente riconoscibile: Miguel Bosè. La serie, composta da sei episodi, trasporterà gli spettatori in diversi momenti della carriera del cantautore, iniziata alla fine degli anni ’70, svelando le storie che stanno dietro all’ispirazione, alla composizione e alla registrazione di alcune delle sue opere più iconiche, e come questo successo abbia influito sulla sua vita personale. La serie svelerà segreti sconosciuti, ci offrirà uno sguardo all’interno della sua cerchia di amici e mostrerà lo straordinario rapporto tra Miguel e i suoi genitori.
E le versioni italiane degli show unscripted, entrambe prodotte da Freemantle: la nuova stagione di Ex On The Beach Italia di MTV, con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser come conduttori e Are You The One Italia, la prima versione italiana dell’iconico dating show di MTV, con Luca Vezil alla sua prima conduzione.
Animazione per adulti con un tocco italiano Beavis and Butt-Head, duo animato tra i più iconici degli anni ’90, sta per tornare con Beavis e Butt-head Alla Conquista Dell’universo, una storia che attraversa tecnicamente due secoli e promette di essere in cima a tutte le future liste dei film di fantascienza più stupidi mai realizzati. La saga inizia quando Beavis e Butt-Head finiscono in un campo spaziale grazie alla “condanna creativa” di un giudice del tribunale minorile nel 1998. Dopo aver rovinato una missione, vengono abbandonati nello spazio e finiscono per attraversare un buco nero e riemergere sulla Terra nel 2022, solo per scoprire un mondo molto diverso. Prestano la loro voce due stand-up comedian e autori comici italiani d’eccezione: Edoardo Ferrario e Luca Ravenna.
South Park The Streaming Wars segue Cartman che si scontra con sua madre in una lotta di intenti, mentre si svolge un conflitto epico che minaccia l’esistenza stessa di South Park, mentre in South Park The Streaming Wars – Part 2 la siccità ha portato la città di South Park sull’orlo del disastro. I film vedranno la partecipazione di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi, membri del gruppo musicale Pinguini Tattici Nucleari, che daranno voce a diversi personaggi: Riccardo interpreterà un giornalista meteorologico nel primo episodio e l’attrice Gwyneth Paltrow nel secondo, mentre Elio, che dà voce a una guida nel primo episodio, presterà la voce al comico Larry David nel secondo film.
I titoli originali Paramount+ includono Tulsa King, con Sylvester Stallone nei panni di un capo della mafia newyorkese appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma; The Offer, una serie esclusiva basata sulle esperienze straordinarie ed inedite del produttore premio Oscar Albert S. Ruddy, con Miles Teller, Matthew Goode e Juno Temple; 1883, l’attesissimo prequel di Yellowstone di Taylor Sheridan che segue la famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l’ultimo bastione dell’America selvaggia; 1923, sempre di Sheridan, con Helen Mirren e Harrison Ford nel più recente capitolo della storia delle origini di Yellowstone, che introduce una nuova generazione della famiglia Dutton ed esplora i primi anni del XX secolo; e Halo, una serie basata sull’iconico franchise Xbox che racconta un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant.
Inoltre, Paramount+ è la destinazione per i fan di “Star Trek” in Italia. La nuova piattaforma offre Star Trek: Discovery, che segue i viaggi della Flotta Stellare nelle loro missioni alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, e un ufficiale della Flotta Stellare che deve imparare che per capire veramente tutto ciò che è alieno, bisogna prima capire se stessi; e Star Trek: Strange New Worlds, che si basa sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike ha guidato il timone della U.S.S. Enterprise. La serie avrà come protagonisti
i beniamini dei fan della seconda stagione di Star Trek: Discovery, Anson Mount nel ruolo del Capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Number One e Ethan Peck nel ruolo dell’Ufficiale Scientifico Spock. La serie seguirà il Capitano Pike, l’Ufficiale Scientifico Spock e Number One negli anni precedenti all’imbarco del Capitano Kirk sull’U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi nella galassia.
E, ancora, i programmi esclusivi di Showtime che includono American Gigolo (disponibile dal 27 settembre), una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1980; Super Pumped: La Battaglia Per Uber, che racconta la storia di uno degli unicorni di maggior successo e più rivoluzionari della Silicon Valley, Uber; e L’Uomo che cadde sulla Terra, basato sull’omonimo romanzo e film iconico, che segue un alieno arrivato sulla Terra in un momento di svolta nell’evoluzione umana.
Tra i titoli disponibili in streaming al debutto della piattaforma segnaliamo anche Mayor of Kingstown di Taylor Sheridan e con protagonista Jeremy Renner e Billy The Kid dal creatore di Vikings, Michael Hirst. Spazio anche alle produzioni internazionali con la dramedy Cecilia e Gli Inviati, mentre il 20 settembre debutta Quando meno te lo aspetti (Días Mejores). Il 27 arriva invece The Followers (As Seguidoras), mentre è fissato per il 3 novembre il debutto di Bosé, serie tv biopic sull’artista italo-spagnolo. Paramount+ ospiterà anche le continuazioni di due serie amatissime dal pubblico: Teen Wolf (il film debutta in ottobre) e di Ray Donovan.
Queste serie si aggiungeranno agli originali internazionali premium di Paramount+ prodotti da VIS – la divisione internazionale di Paramount Global – in associazione con società di produzione indipendenti in diversi mercati internazionali. I VIS Originals già annunciati in tutto il mondo includono Sexy Beast e A Gentleman In Moscow, dal Regno Unito; Sinaloa’s First Lady e One Must Die dal Mexico; Mask: Marie Antoinette Serial Killer dalla Francia; e A Thin Line, The Sheikh (Der Scheich) e Simon Beckett’s Chemistry Of Death dalla Germania.
Inoltre, un’ampia varietà di contenuti per bambini e famiglie: sarà disponibile il revival della serie iCarly con l’attrice Miranda Cosgrove nel ruolo di Carly Shay, mentre lei e i suoi amici affrontano il lavoro, l’amore e la famiglia a vent’anni, oltre a Big Nate, una nuova serie animata incentrata su un bambino di prima media che ha un bisogno infinito di dimostrare al mondo la sua grandezza, il reboot dei Rugrats e I Fantagenitori: Ancora Più Fanta, una nuova serie che unisce live action e animazione, basata sulla storica serie animata di Nickelodeon.
Paramount+ offre la serie animata in computer grafica Star Trek: Prodigy, sviluppata dai vincitori dell’Emmy Award Kevin e Dan Hageman (“Trollhunters” e “Ninjago”), la prima serie di “Star Trek” rivolta ad un pubblico più giovane e che segue un equipaggio eterogeneo di giovani alieni che devono capire come lavorare insieme mentre navigano inuna galassia più grande, alla ricerca di un futuro migliore. Questi sei giovani emarginati non sanno nulla della nave che hanno requisito – una novità assoluta nella storia del franchise di “Star Trek” – ma nel corso delle loro avventure insieme, ognuno di loro verrà introdotto alla
Flotta Stellare e agli ideali che essa rappresenta. Paramount+ offrirà anche una libreria delle serie più amate dai bambini e dalle famiglie, come “SpongeBob SquarePants”, “PAW Patrol” e molte altre.
Oltre a nuove uscite come Top Gun: Maverick e Scream 5, Paramount+ offrirà sulla piattaforma classici iconici come Grease, Il Padrino, Star Trek, Transformers, e molto altro ancora.
Lascia un commento