Cercando Alaska 2 stagione si fa? Ipotesi rinnovo
Si conclude mercoledì 17 giugno 2020 la programmazione italiana di Cercando Alaska in onda su Sky Atlantic. In seguito infatti al successo riscontrato negli Stati Uniti, dove debutta su Hulu lo scorso 18 ottobre 2019, la miniserie con Kristine Froseth tratta dal romanzo di John Green (Colpa delle stelle, Città di carta) arriva anche in Italia. Il progetto televisivo porta la firma del creatore di una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, The O.C., il quale ha impiegato ben tredici anni prima di riuscire a completare l’adattamento del romanzo di Green in una serie tv.
Stiamo parlando di Josh Schwartz, che in seguito a un primo adattamento cinematografico del romanzo rimasto in sospeso, nel 2019 può finalmente realizzare la sua serie in collaborazione con Hulu. Ad affiancarlo in questo progetto è anche la sua storica collaboratrice Stephanie Savage, dal momento che la serie è co-prodotta dalla casa di produzione sua e di Schwartz, Fake Empire. Ha dunque inizio la produzione di Looking for Alaska, la serie ispirata al romanzo di John Green pubblicato nel 2005, in Italia edito da Rizzoli.
In seguito al rilascio degli otto episodi della serie con Kristine Froseth su Hulu, la miniserie ottiene subito un consenso positivo da critica e pubblico, motivo per il quale i fan del romanzo sono portati a chiedersi: Cercando Alaska 2 stagione si fa? In realtà sappiamo che la serie tv creata da Josh Schwartz nasce come una serie limitata, ovvero concepita per una sola stagione.
Attualmente, infatti, Hulu non ha annunciato nessun rinnovo ufficiale della serie tv, e lo stesso showrunner non sembra interessato alla produzione della seconda stagione. Anche l’autore del romanzo tramite un post afferma che la realizzazione di Looking for Alaska 2 sarebbe improbabile, dal momento il libro presenta una solida conclusione della storia.
Tuttavia Green continua con un’ipotetica trama per una seconda stagione, quella che potrebbe seguire le nuove vicende di Pudge dopo essersi unito a una squadra di calcio inglese di nono livello. Non è detto infatti che la fine di una storia escluda l’inizio di un’altra utile alla continuazione del romanzo.
Al momento però la miniserie in otto puntate si conclude con la prima stagione, dato che non è stata rinnovata ma nemmeno cancellata ufficialmente da Hulu. Ti invitiamo quindi a seguire le nostre news per ricevere eventuali aggiornamenti sul rinnovo di Looking for Alaska 2 stagione.
Cercando Alaska trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama della serie tv basata sull’omonimo romanzo di John Green? La storia di Looking for Alaska segue le vicende di un ragazzo di sedici anni colto ed introverso. Lui è il giovane Miles Halter, trasferitosi da poco in un’esclusiva scuola privata dell’Alabama che cambierà per sempre la sua vita.
Nella nuova scuola, infatti, Miles fa subito amicizia con Chip, un ragazzo con difficoltà economiche ammesso nel prestigioso istituto grazie a una borsa di studio, e anche con Alaska Young. Quest’ultima è una ragazza davvero brillante e spiritosa, ma anche bella da morire.
Non a caso tutti gli i suoi compagni sono innamorati di lei, e anche il nostro protagonista non rimane indifferente davanti alla sua bellezza. A Miles però non sfugge un dettaglio di quella ragazza, un particolare spesso ignorato da tutti gli altri. Miles si accorge che la sua amica Alaska è tremendamente infelice. Quando la ragazza muore, infatti, Miles vuole capire cosa è successo: si è trattato di un incidente, oppure Alaska ha cercato la morte di proposito? Scopri la trama completa di Cercando Alaska!
Cercando Alaska serie tv cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della prima stagione di Cercando Alaska? I protagonisti della miniserie creata da Josh Schwartz sono annunciati dallo stesso autore del romanzo tramite un post su Twitter.
Nel ruolo del giovane Miles troviamo Charlie Plummer, noto ai fan delle serie tv per aver interpretato Michael Thompson in Broadwalk Empire, e per essere stato visto di recentemente al cinema nel film Tutti i soldi del mondo, nel ruolo di John Paul Getty III.
Accanto a lui Alaska è interpretata da Kristine Froseth, ricordata per aver recitato nella miniserie La verità sul caso Harry Quebert, al fianco dell’attore Patrick Dempsey.
Completano il cast di Cercando Alaska Denny Love (Empire), Jay Lee (American Vandal, Colony) e Landry Bender (Fuller House, Best Friends Whenever). Sofia Vassilieva (Black Lightning, Supergirl, Medium), Uriah Shelton (Girl Meets World, 13 Reasons Why, The Glades) e Jordan Connor (Riverdale).
Lascia un commento