Chi è Barbora Bobulova?
Cosa sappiamo su Barbora Bobulova, celebre attrice slovacca naturalizzata italiana protagonista della prima serata di Rai 1 con Studio Battaglia 2? Parliamo del ritorno in televisione dell’interprete che abbiamo amato e apprezzato in note fiction Rai come Sopravvissuti, Il Re e Vite in fuga, per citarne alcune.
In Studio Battaglia Barbora torna nei panni della maggiore delle sorelle Battaglia, una donna forte e determinata caratterizzata da un grande senso del dovere. Lasciando da parte il profilo della nostra avvocata nella finzione, cosa sappiamo della vita vera dell’attrice? Scopri di seguito il nostro approfondimento sulla carriera e la vita privata di Barbora Bobulova.

Barbora Bobulova età
Barbora Bobulova nasce a Martina, in Slovacchia, il 29 aprile del 1974. Nel corso del 2024, quindi, l’interprete compie 50 anni.
Barbora Bobulova vita privata
L’esordio cinematografico di Barbora arriva davvero presto, ovvero nel 1986 all’età di appena dodici ani. In seguito l’attrice si dedica soprattutto al teatro frequentando l’Alta scuola di arti musicali di Bratislava. Durante la metà degli anni ’90 l’attrice inizia a lavorare anche in Italia, per poi spostarsi per una breve esperienza professionale anche negli Stati Uniti. Tornata nel Belpaese, la Bobulova inizia a raggiungere sempre un maggiore successo grazie alle sue numerose e fortunate partecipazioni in produzioni televisive e cinematografiche. Ne parliamo di seguito.
Barbora Bobulova film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il successo dell’attrice Barbora Bobulova arriva nel 2004 con il film La spettatrice diretto da Paolo Franchi, ma il suo talento si consolida un anno dopo con il film Cuore sacro di Ferzan Özpetek. Con questo titolo, infatti, Barbora si aggiudica infatti il David di Donatello, il Globo d’oro e il Ciak d’oro come miglior attrice, affermandosi come una delle più apprezzate attrici del momento.
In seguito la rivediamo recitare sul grande schermo in altri fortunati film come Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Immaturi, Tutte le mie notti, Romantiche e Il sol dell’avvenire, per citarne alcuni. Sul piccolo schermo, invece, l’attrice prende parte nel 2008 alla miniserie televisiva Coco Chanel diretta da Christian Duguay nei panni della stilista francese. Successivamente, la rivediamo recitare in titoli come In Treatment, Baciato dal sole, Vite in fuga, Studio Battaglia, Sopravvissuti e la recente produzione Sky Original Il re.
Barbora Bobulova marito
Cosa sappiamo della vita privata di Barbora Bobulova? L’attrice slovacca è sposata e ha figli? Purtroppo apprendiamo che di recente Barbora ha divorziato dal regista Alessandro Casale, ex marito conosciuto sul set di un film e dal quale sono nate due figlie, Lea nel 2017 e Anita nel 2008. Nonostante la separazione, l’attrice fa sapere che la loro è ancora una famiglia unita e presente.
Barbora Bobulova Instagram
L’attrice di Studio Battaglia ha forse un account Instagram? Preferendo mantenere una certa privacy sulle questioni private, al momento di Barbora Bobulova non risultano profili social personali attivi.
Lascia un commento