[VIDEO CORRELATO]
Chiami il mio agente su Netflix, uscita in Italia il 4 gennaio 2019
Dix pour cent è il titolo originale delle serie tv francese che, in Italia, è arrivata con un altro nome: Chiami il mio agente è stata aggiunta su Netflix Italia il 4 gennaio 2018. La serie tv che può essere definita una dramedy, un mix tra drama e comedy, è cinica e spiritosa. Secondo la classificazione di Netflix, la sua visione è vietata ai minori di quattordici anni.
Chiami il mio agente su Netflix è stata aggiunta come titolo con tutte e tre le stagioni che, ad oggi, sono state prodotte per un totale di diciotto episodi. Ogni ciclo di puntate, infatti, ne conta sei della durata di poco meno di un’ora l’una.
Chiami il mio agente serie tv trama, ecco di cosa parla
Chiami il mio agente, titolo italiano per Dix pour cent, è ambientata a Parigi. I membri di un’agenzia di spettacolo si trovano a dover lottare per capire come andare avanti dopo la scomparsa del loro fondatore. In qualche modo cercano un equilibrio tra le loro vite alquanto caotiche e i desideri delle star che rappresentano. Gli agenti cercano di accontentare gli attori e le attrici, ma servono tutta la buona volontà e l’arguzia possibili per riportarle sulla cresta dell’onda a fronte di un periodo di crisi. La prima attrice che si trova a dover fare i conti con una brutta notizia è Cécile de France e tocca a Gabriel comunicargliela.
Tra gli sceneggiatori della serie c’è Dominique Besnehard che, oltre a essere attore, scrittore e produttore, è davvero un talent manager.
Chiami il mio agente cast, attori e personaggi

Nel cast di Chiami il mio agente ci sono Camille Cottin nei panni di Andréa Martel, Thibault de Montalembert nel ruolo di Mathias Barneville, Grégory Montel che è Gabriel Sarda e Liliane Rovère che interpreta Arlette Azémar. Sono loro i quattro soci dell’agenzia di spettacolo che ha sede a Parigi e che attraversa un periodo di difficoltà dopo la scomparsa del suo leader.
Tra gli attori principali troviamo anche Fanny Sidney nei panni di Camille Valentini, vale a dire la figlia di Mathias Barneville e l’assistente di Andréa Martel. Laure Calamy, alias Noémie Leclerc, invece, interpreta l’assistente di Mathias Barneville. Infine, Nicolas Maury è Hervé André-Jezack, l’assistente di Gabriel Sarda.
Nella seconda stagione entra nel cast Assaad Bouab nei panni Hicham Janowski che è il nuovo azionista di maggioranza.
Chiami il mio agente 4 stagione si fa, ma potrebbe essere l’ultima
È confermata la quarta stagione di Chiami il mio Agente. Con il ciclo di episodi numero 4, però, la serie potrebbe chiudere i battenti. Fanny Herrero, la creatrice dello show, non ha dichiarato apertamente di conoscere il destino di Dix pour cent. Tuttavia, in occasione del Festival de la fiction TV de La Rochelle del 2018, tenutosi tra il 12 e il 16 settembre, si è sbilanciata, restando nel campo delle ipotesi e ha rivelato: “penso che la serie non andrà oltre la stagione 4”.
Aggiunge che, se Chiami il mio agente 5 stagione non si dovesse fare, la decisione sarebbe frutto di un sentire comune. Le voci di corridoio che circolano nel team produttivo fanno pensare a una cancellazione della serie dopo la quarta stagione. Fanny Herrero, in un’intervista riportata da Allocine si è dichiarata d’accordo con la possibile chiusura con Chiami il mio agente 4. Ha, infatti, sostenuto: “mi piace quando una serie si ferma in modo naturale” senza che venga tirata troppo per le lunghe come accade a volte quando uno show ha successo.
L’ideatrice di Chiami il mio agente, famosa in francia anche per Les bleus: premiers pas dans la police e Un village français, dice di non immaginarsi Dix pour cent come uno show lunghissimo. Se Chiami il mio agente 5 si dovesse fare, “vorrei che si evitasse di scrivere in modo meccanico” precisa nell’intervista già citata. Stando a quanto riportato da Telestar Francia, per la quarta stagione lascia il suo posto di sceneggiatrice a Victor Rodenbach e Vianney Lebasque.
Lo sceneggiatore Dominique Besnehard, invece, è più possibilista in merito a una quinta stagione. Tiene alta la suspense. Per lui tutto è possibile: aveva dichiarato che avrebbero realizzato solo tre stagioni e, invece, sono già a tre con una quarta all’orizzonte. Potrebbe anche arrivare un rinnovo inaspettato per una (o più) nuove stagioni.
Non ci sono certezze, dunque, su Chiami il mio agente 5. Attendiamo più informazioni anche sulla quarta stagione che dovrebbe contare, come le precedenti, sei episodi.
Chiami il mio agente streaming, dove guardare gli episodi
Se vuoi guardare Chiami il mio agente in streaming, puoi farlo su Netflix. Nel catalogo italiano sono disponibili, infatti, le prime tre stagioni che puoi vedere tutte d’un fiato. Se non sei abbonato a Netflix, ma sei interessato a capire come funziona il servizio, ecco a te tutte le informazioni di cui hai bisogno! Se non hai sottoscritto un abbonamento puoi comunque usufruire del periodo di prova gratuito e capire se sia il servizio streaming che fa per te. Hai ben trenta giorni per guardare tutti i film e le serie tv in streaming gratis che ci sono nel catalogo Netflix, come se fossi abbonato. Allo scadere del periodo di prova puoi decidere se sottoscrivere effettivamente l’abbonamento o meno. Puoi comunque cambiare idea in qualunque momento senza alcuna penale.
Fonte: Allocine
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento